Mariella Costa scultrice Calabrese presente nel catalogo d'arte contemporanea 2023 a cura di Sonia Demurtas

Ogni singola opera d'arte è l'adempimento di una profezia.” OSCAR WILDE
Queste parole valgono anche per l'artista, scultrice e pittrice Mariella Costa...una mente eccentrica che ha basato la sua vita in funzione dell'arte.... l'artista sarà presente con tre sue sculture nel catalogo d'arte contemporanea targato SD Collection 2023 con recensioni sulle opere a cura di Sonia Demurtas. A Mariella Costa si deve anche un museo a cielo aperto...A Caulonia ha dismesso una vecchia fabbrica...Lì dove fino a qualche anno fa si produceva cemento, adesso spuntano sculture e dipinti.
Merito dell’estro poliedrico di Mariella Costa, l’artista roccellese che, smessi i panni di dirigente dell’azienda di famiglia che si occupava di manufatti in calcestruzzo, ha sentito il richiamo del sacro fuoco dell’arte realizzando il sogno di creare una vera propria “fabbrica” della cultura nella Locride. «Io dico sempre che artisti si nasce. Sin da piccola ho sempre disegnato e dipinto – racconta - cercando di trovare il bello nella natura, mia fonte ispiratrice e coltivare autonomamente quella che era la mia grande passione»....Con la mia arte cerco di veicolare messaggi sociali.
L’arte è uno strumento perfetto per “urlare” anche temi scottanti e cercare di sensibilizzare soprattutto i giovani al rispetto verso le donne, i bambini, gli animali, l’ambiente; per dire no a qualsiasi tipo di violenza, alle guerre, al nucleare. E’ per questo che sto lavorando ad un muro della non violenza. Un lungo muro fatto di opere in cui la bellezza fa da sfondo a messaggi importanti. Oltre al muro, ho realizzato alcune opere monumentali con temi forti quali la violenza sulle donne e delle installazioni sullo stesso tema a New York e a Boston.
A Roccella Jonica si possono ammirare le opere: "SGUARDI" e "SAPORI DI BLUES"

Commenti