Nella selezione Albo D'ORO l'artista Anna Cuzzola

La nuova Raccolta di Opere: Selezione Albo d'oro degli Artisti del III° Millennio si propone come uno scrigno prezioso, dove ogni artista selezionato esprime il suo concetto di arte, il suo sentire e il suo pensiero attraverso due sue opere che saranno recensite da Sonia Demurtas, ogni opera ha una storia da raccontare con i suoi colori, le sue forme e la sua energia, serve però qualcuno che ne ascolti il canto, le parole non dette, le vibrazioni emanate dai colori e vissute nell'anima, perché ogni opera d'arte ha la sua voce, i suoi bisbigli. Ogni artista ha una favola dentro che non può raccontare da solo, ma ha bisogno di qualcuno che la scriva e la racconti per lui: Sonia Demurtas con la sua capacità di immedesimarsi nelle situazioni, per il suo grande senso di empatia riesce a cogliere anche il più recondito pensiero. Il risultato è un incontro corale, unico, vibrante, tutte le perle sono incastonate una dietro l'altra in un susseguirsi di colori, linee e forme...Nulla sfugge a chi osserva le cose con gli occhi del cuore! Per questo motivo la collezione di opere e di artisti presentata in questo nuovo volume a cura di Sonia Demurtas si caratterizza per emanazioni soffuse di concetti e vibrazioni che, fluendo, prendono vita nella luminosità dei sentimenti, dando spazio a un rinnovarsi di emozioni. . Nel complesso, questo volume si configura come innovativo, attualissimo, e ricercato, evidenziando diverse personalità di notevole spessore con voci e modalità differenziate nel delineare il proprio pensiero, il proprio spazio, il proprio tempo. Ecco perché SD collection nella persona di Sonia Demurtas è una vera eccellenza per tutto ciò che offre e che crea, con il suo gusto e la sua sobria eleganza, il suo operato in ogni volume è un atto di amore all'Arte e per la sua terra. Complimenti all'artista Anna Cuzzola che entra a pieno titolo a fare parte di questo prestigio progetto. L'artista Anna Cuzzola nasce a Reggio Calabria, si diploma al Liceo Artistico Mattia Preti, in lei tutto nasce spontaneo e la sua arte cresce, muta e si sviluppa seguendo un percorso naturale, senza alcuna forzatura. Usa colori acrilici, smalti, matite e olio, predilige l'acrilico per una questione di velocità di asciugatura del colore. Tra i suoi temi pittorici preferiti ci sono i paesaggi di Calabria, gli scorci, le vedute, il mare, i campi in fiore. Per lei il dipinto è un inno di gioia al creato, alla vita e alla bellezza di ciò che la circonda. Ama gli accostamenti di colori forti e caldi. Artista talentuosa, piena di creatività e di provato talento. Crea in maniera mirabile opere piene di fascino, e ricche di suggestive panoramiche.
Il suo stile abbraccia un'accurata visione della realtà che si forgia nei dettagli delle cose che la circondano riprendendo temi suggestivi di luoghi dalla bellezza senza tempo... Uno scenario suggestivo quello della natura intorno al personaggio principale, che regala intense emozioni con i colori caldi e audaci che formano un'atmosfera suggestiva, colori che si vivificano e si accendono come guizzi di luce sul mare o sui tramonti che si perdono in un prato, le sue sono opere suggestive, ed allo stesso tempo ricche di significato. Allieva della bottega d'arte di Tina Nicolò.
Ha in attivo due personali di pittura con il patrocinio degli stessi Comuni a Seminara e Taurianova ( R.C.) Ex Palazzo Municipale di Radicena maggio 2013, presentata dal critico d' arte prof. Stefano Monterosso, docente universitario di Napoli. Ha partecipato a diverse collettive di pittura in Sicilia e Calabria, ricevendo un premio speciale alla Collettiva di pittura presso la Sala dei Lampadari, Palazzo San Giorgio di R.C . anno 2022, a cura dell' Editore A.Santisi. Ha frequentato la bottega d' arte della maestra d' arte Tina Nicolò e diverse associazioni culturali del territorio Reggino. È inserita nell' Enciclopedia d' Arte Contemporanea Tomo 17, con stima dell' opera e con i testi critici del critico d' arte e semiologo Gianfranco Pugliese e Giuseppe Giglio critico d' arte e Perito Europeo. Preferisce la pittura astratta , le ultime opere sono definite con colori rossi, arancioni, di uno spatolato deciso e particolarmente suggestivo. Presenzierà alla Rassegna d' arte Contemporanea a Catona di R.C., Salotto culturale dei poeti e scrittori, presentata dal dottor Antonino Santisi, editore della " Rosa del pozzo", e con la direzione artistica di Tina Nicolò, raccontando il suo percorso artistico, che vede protagonisti artisti emergenti e non solo ...di spiccato talento!

Commenti