Lilly Calello dalla top 10 del concorso Arte San Valentino arriva al catalogo Platinum
Dopo essere stata inserita nella Top 10 del concorso Arte e Poesia San Valentino a cura di Sonia Demurtas, l'artista Lilli Calello sarà inserita nel nuovo catalogo d'arte a colori denominato Platinum.
Il volume: Artisti e Poeti contemporanei, con selezione Platinum è una novità editoriale assoluta. Si chiama selezione Platinum poiché il platino è ancora più prezioso dell'oro, quindi una selezione più attenta e rigorosa, dove c'è posto per molti eletti ma non per tutti. La prestigiosa iniziativa curata da Sonia Demurtas, presidente dell'Accademia di Arte e Poesia "Fior di Loto", mira a raccogliere e valorizzare le opere di artisti e
poeti contemporanei, offrendo loro una vetrina di rilievo nel panorama culturale odierno.
La poesia come la pittura è da sempre il linguaggio dell’anima, un ponte tra il mondo interiore e quello esteriore, un rifugio in cui l’essere umano può esprimere le proprie sensazioni, emozioni e la sua stessa essenza vitale.
Ogni parola poetica porta con sé un carico di immagini, suoni e percezioni che vanno oltre il semplice significato letterale. La poesia è capace di evocare odori, colori, suoni, rendendo tangibili esperienze che, altrimenti, rimarrebbero ineffabili. Pensiamo alle poesie che descrivono il mare, il vento tra gli alberi o il tocco di una mano: attraverso il potere evocativo delle parole, il lettore non solo immagina, ma sente davvero quelle sensazioni.
Un verso può racchiudere il dolore di un’assenza o l’ebbrezza di un amore appena nato. In questo modo, la poesia come la pittura diventa un mezzo per elaborare il vissuto, trasformando il caos emotivo in armonia di immagini o parole.
Il volume Platinum degli artisti e poeti contemporanei è uno scrigno di pura meraviglia.
La poesia e l'arte dei nostri giorni sarà così consegnata come in uno scrigno al lettore.
La nostra artista
Lilla Calello conseguì il diploma in Arte Applicata con successiva specializzazione in Restauro di Manufatti Artistici con la collaborazione di Palazzo Spinelli frequentando corsi di specializzazione a Firenze e in Francia,Angers.Ha avuto come maestri figure eccellenti dell' arte calabrese quali Albino De Lorenzo e Reginaldo.Nei suoi 20 anni di carriera ha partecipato a diverse estemporanee spiccando come talento artistico classificandosi ai primi posti.Ha partecipato a diverse collettive sul territorio calabrese.
Commenti
Posta un commento