I vincitori del concorso "Il mite canto delle ginestre 2020" Sez. Racconto

SEZIONE “RACCONTI “ VINCITORI sul PODIO con titolo di “ EXCELLENTIA “ed assegnazione di un’opera d'arte ai seguenti autori : Le immagini dei premi non sono ancora disponibili perche' in lavorazione presso lo studio d'arte dei nostri maestri artigiani vibonesi...
1 ) Merilia Ciconte ( Soriano Calabro VV ) per il racconto “ Erano solo fuochi d’ artificio “ MOTIVAZIONI PREMIO: Erano solo fuochi d’artificio “è un racconto che denota l’ottima capacità narrativa e trascinante dell’autrice, le descrizioni dei luoghi e delle situazioni sono particolareggiate e leggere, coinvolgenti, accattivanti tanto da far sentire il lettore parte della vicenda narrata. C’è armonia nella sequenzialità della trama ed i personaggi sono ben caratterizzati, congruente e lineare lo stile narrativo, originale ed efficace la comunicazione in un contesto non facile da caratterizzare. Ottima la capacità di trasmettere emozioni con pochi tocchi sapienti, con pause e riflessioni ben armonizzate. Intenso e coinvolgente il finale, toccanti, realistici e vividi gli ultimi istanti di vita della protagonista! Un ottimo lavoro.
Renato Di Pane (Messina) con opera dal titolo: Fumo nero Motivazione: racconto solido con provata e sicura capacità narrativa, congruenza tra il linguaggio ed i personaggi, forma di comunicazione fluida ed immediata, corretti forma e contenuto. Intenso il contesto narrativo, ben argomentata ed interessante la trama che cattura l’attenzione e coinvolge il lettore anche sul piano emotivo.
3 ) Anna Di Prima ( Reggio Calabria) per il racconto : “ Il sussurro delle stelle “ Motivazione : un racconto che si scioglie e si dipana con naturalezza, con un narrare lineare e concreto ed una trama molto bella, vera, sincera dove i destini dei personaggi si incrociano, si cercano si fondono!

Commenti