Primi classificati al concorso Il mite canto delle ginestre 2020, SEZ Italiano

) VINCITORI sul PODIO con titolo di “ ECCELLENZA ed assegnazione di un’opera di Maria Vigliarolo ai poeti:
PRIMO Classificato: Paolo Landrelli (Reggio Calabria) con la lirica “ Il sole sorge ancora “ Al poeta un’opera di Maria Vigliarolo Motivazione:bellissima lirica condotta con mano sicura, versi fluidi e consoni al testo dove la rima, ottima, non è mai lasciata al caso, di ampio respiro il significato e le tematiche sociali affrontate. Uno sguardo fresco e profondo sulla realtà che viviamo con la consapevolezza che, nonostante tutto, il sole sorgerà ancora !
SECONDA Classificata : Lolita Rinforzi ( Assisi ) con la lirica “ Amati “ Alla poetessa un’opera del Maestro Rombolà Motivazione: ottima la forma, profondo il contenuto, chiaro, appassionato e forte l’invito, alle donne, di amare se stesse, di riappropriarsi della libertà di vivere e di avere sempre il coraggio di ricominciare nonostante tutto e tutti perché la donna è madre, è coraggio, è vita ! Una bellissima emozione che scaturisce dalla freschezza e dall’ intensità dei versi e dei sentimenti provati...... Molto bella!
TERZA Classificata Jaskierowicz Arman Miriam ( Reggio Calabria ) con la lirica “ Pensieri da sognare “Alla poetessa un’opera del Maestro Rombola’ Motivazione: una lirica dai toni alti, profondi , echi di un cuore alla ricerca di se stesso, a tratti impenetrabile nella lettura dei sentimenti ma ricca di immagini suggestive, di ricami e brandelli di vita. Colti, intensi i riferimenti ad una donna ....” che peregrina per i campi dei sogni sperati .....” Nel tutto si coglie la mano esperta e abile del poeta, il suo volare alto, verso una dimensione di pace e di infinita bellezza!

Commenti