Targato da SD collezioni il libro Ciao Amore di Francesco Antonio Solano

 

E’ imminente l’uscita della silloge di Francesco Antonio Solano “ Ciao Amore “

Una Silloge particolarmente curata nel suo interno, con opere di artisti del calibro di Gaetana Barbagallo e Itano D' Annunzio, la raccolta poetica è nelle sue liriche molto vissuta, un viaggio che attraversa la vita a piccoli passi cogliendone gli aspetti essenziali e mettendo in risalto la necessità di un ritorno ai valori e ad un costume di vita improntato sull’etica e sul bene comune.
Leggerlo è un ritorno alla natura,è come bere acqua di sorgente, ovvero, bere l’acqua di quella “ Fons Bandusiae” cantata da Ovidio nelle sue Odi ( 3,13 ) una fonte che ristora, disseta,che offre un’amabile frescura ed un porto sicuro, lontano da una realtà spesso vuota, effimera, difficile come la nostra!
Il tono delle sue liriche è dolce, disteso, ed, a tratti,soffuso di malinconia quando ad affiorare sono i ricordi di un tempo passato ma ancora presente e vivo nel suo cuore. Forte il sentimento e l’amore per la propria terra, una Calabria che se pure ancora deve curare tante ferite, è una terra dal grande cuore, forte delle sue tradizioni e della sua Fede, una terra dalla quale quando ti allontani vivi solo nell’attesa del ritorno!
Ed è proprio la sua terra lo spirito guida che traspare nei suoi versi dove Francesco Antonio Solano sa declinare e racchiudere immagini, sensazioni, emozioni... Le sue poesie fotografano, con elegante chiarezza, la grandezza e la bellezza della Natura, il valore dell’umiltà, dell’accoglienza, del vivere in sintonia con se stessi e con gli altri.
Dopo aver letto questa Silloge sicuramente guarderemo il mondo con occhi nuovi, con nuove speranze, con la consapevolezza che la nostra Terra è ancora il posto giusto dove vivere e sognare!

Commenti