Targhe in Argento offerte da Francesca Misasi "poetessa a cui è dedicato il concorso Il mite canto delle ginestre"

CONFERIMENTO TARGHE IN ARGENTO del Maestro Orafo Giambattista SPADAFORA offerte da FRANCESCA MISASI con motivazione a :
1 ) Stefano Baldinu ( Bologna) Premio della CRITICA per la lirica “ Il sentiero infantile della mia felicità “ Motivazione : Lirica di incomparabile bellezza, colta,impegnata profonda dove il tema della diversità viene affrontato con elegante discrezione, toccante sensibilità e velata ironia e ci consegna, attraverso metafore raffinate e lucide, la nostra incapacità di rapportarci con il “ diverso” con l’altro che resta “fuori” , trincerandoci quasi sempre “ dietro le barricate” del nostro indiscreto silenzio . Eppure , come scrive il poeta ,......” che stufazione se davvero fossimo tutti uguali dentro e fuori “ Una forte emozione, un impatto per le nostre coscienze!
2 ) Andrea Fabiani ( Cosenza ) Motivazione: per meriti artistici e culturali, amore verso la poesia ed il notevole impegno nella diffusione della poesia stessa a livello territoriale, nazionale ed internazionale.
3 ) Melina Morelli per l’opera pittorica “ Il mite canto delle ginestre “ Motivazione : opera che richiama e rappresenta maggiormente il Concorso.
4 ) Dott. Salvatore Solano, Sindaco di Stefanaconi Motivazione: per Cultura e costante impegno nel sociale, per l’amore verso l’Arte e la Cultura e l’impegno fattivo e concreto nel diffondere la poesia nel territorio.

Commenti