Emma Bitri artista d'elite selezionata per il calendario artistico poetico targato SD Collection 2023 ..


La poetessa e pittrice Emma Bitri dopo essere stata presente nel calendario artistico poetico targato SD Collection 2023 a cura di Sonia Demurtas, in cui è protagonista con una sua poesia. Entra a far parte degli artisti selezionati per il nuovo catalogo d'arte contemporanea degli artisti del terzo millennio

Emma è nata a Campomarino in provincia di Campobasso nel 58. Autodidatta con una tecnica solo sua, predilige temi di fantasia. Dipingere la rende felice. I suoi artisti preferiti sono: Picasso, Monet, Vangog. Sue opere sono dislocate in Toscana ed Emilia Romagna tra amici e parenti, ha fatto qualche mostra nel suo paese ha partecipato a varie collettive con Attacchi d'arte, Italian fluid abstrat Arte amicizia e rispetto. 2 collettive con la critica dottoressa Irene Pazzaglia, una con Silvia Giovanardi, con Quia la mostra internazionale 'L'anno che verrà 2020, Light is life mostra internazionale della luce,A mano libera "mostra per la giornata mondiale del disegno, Caro Leonardo"giornata mondiale dell'arte 2021...tante sono le iniziative che la hanno vista in prima fila. 


Ora sarà presente nel calendario artistico poetico 2023 Targato SD COLLEZIONI con una sua poesia... è stata presente nel libro Genesis sulle ali dell'arte con Sonia Demurtas.



un dipinto in cui le suggestive tonalità del blu raccontano arcane e sapienti melodie.... in cui la figlia di Selene si perde tra il mare della vita e il distacco dalla madre che, bianca, eterea, perfetta e ombrosa cala nel mare calmo di un’esistenza definita, immensa ma chiusa come la distesa d’acqua che sembra legare ancora, con riflessi cangianti la luna alla donna.... un distacco doloroso tra madre e figlia a rappresentare la solitudine di ognuno di noi nell’affrontare la vita . La donna è sola, non ha veste che la protegga non sole che la scaldi ma solo i chiaroscuri del vivere nell’incognita della vita, ombre che solo quell’alone rosso che circonda l’innocenza della fanciulla, rischiara, a simboleggiare la passione, l’ardore, la femminilità di una creatura che feconderà nuova vita ! Un dipinto dai toni orfici, racchiuso in metafore profonde e concrete, ammantato da colori pregnanti, caldi, pieni come la rotondità della vita ben espressa dalla pittrice, perché è la vita che il dipinto rappresenta!

Commenti