Fabio Mascaro in Genesis "le nuove frontiere dell'Arte...

La selezione Artisti Genesis mette in mostra le opere del grande maestro Fabio Mascaro...



Pittore non da poco, brillante, genuino e deciso, Fabio Mascaro ha dato alla sua arte un tocco di vera eleganza, uno stile raffinato e molto personale che sicuramente lo porterà molto lontano. Persona piena di talento, ha saputo entrare nel mondo dell’arte con discrezione, in punta di piedi, senza far rumore ma consegnandoci piccoli capolavori pieni di verve, di luci, di voli fantastici in un mondo dominato dal colore.... unico.... cangiante....intrigante!

Le sue donne sono splendide crisalidi eteree che si librano nell’aria....

Spettacolare la sua “ Donna in blu “ una donna che come la luna riempie di se stessa il blu intenso, chiazzato, pastoso di un cielo notturno dove le stelle, intimidite, hanno chinato la testa di fronte alla bellezza di una creatura pura, misteriosa, quasi irreale nella sua regale compostezza.... Una donna siderea, dalle fattezze morbide ed armoniose su un volto dall’ovale perfetto dove spiccano occhi profondi, segnati da uno sguardo impenetrabile! È le la vera donna, la creatura che vive sulla terra ispirandosi al cielo! 


“L’anima blu “ è un dipinto che riflette la stessa intensità del colore ma la donna splende nella sua eterea corporeità, nel suo corpo longilineo e fragile ma teso definitivamente verso l’alto, verso la bianca luce della purezza spogliandosi, piano, di uno strascico che forse rappresenta tutto ciò che è terreno, superfluo, o forse come la crisalide , il voler uscire dal suo bozzolo per diventare finalmente farfalla...... bellissimo il gesto della mano rivolta verso se stessa, un gesto che raccoglie.... un interrogativo... una chiusura o, forse l’impenetrabilità del suo “io”... 

Quelli di Fabio Mascaro sono dipinti che non passano inosservati tanto sono ispirati da sentimenti puri e volutamente intrisi di un concetto molto alto della vita e dell’uomo. Mascaro è il pittore che dipinge la vita con l’irrealta’ dei sogni!

Commenti