Cristina Corso sarà presente nel calendario d'arte e Poesia SD collezioni

 

L'artista Cristina Corso sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD Collection.

Il calendario artistico dona vasta visibilità agli artisti che ne fanno parte. Cristina Corso è anche parte attiva dell'Associazione Fior di Loto ed insieme a Sonia Demurtas non manca mai agli eventi più importanti ed esclusivi per promuovere l'arte.

Per quanto riguarda la partecipazione a questo nuovo progetto possiamo affermare che il calendario artistico poetico targato SD collezioni sarà presente su tutto il territorio italiano ed in luoghi di prestigio, diventato ormai un calendario molto richiesto ed importante per la sua veste grafica editoriale particolarmente elaborata ed esclusiva.

Cristina nel calendario presenta un opera che esalta la figura femminile.

Cristina Corso ha origini "siculo-calabresi", vive a Reggio Calabria. Si è diplomata in ragioneria, e si definisce una donna dalla personalità originale ed intraprendente. In poco tempo ha saputo fare parlare di sé e della sua arte.


Dotata di una forte creativa, ha sempre amato l’arte del disegno a cui si è dedicata già dall’età di sette anni prediligendo gli abiti, i gioielli, i soggetti della natura e tutto ciò che i suoi occhi curiosi e vivi riescono a catturare. 

La natura e le cose per Cristina non hanno mai avuto segreti, il fascino dell’alba o la malinconia di un tramonto erano e sono per lei materia alla quale dare vita, anima, realtà! 


Impegno, passione, interesse e volontà l’hanno portata oggi ad esprimere un’arte che le ha fatto conquistare vari podi, basti pensare al concorso Il mite canto delle ginestre dove si classifica nei primissimi posti vincendo un opera di Maria Vigliarolo, si conferma protagonista indiscussa anche al premio di pittura dedicato a Dante edizione 2021-22, non manca di essere in importanti cataloghi d'arte con splendide recensioni dedicate alle sue opere. 




L'estate duemila ventidue la vede affermarsi alla manifestazione organizzata dai Maestri del lavoro di Vibo Valentia, espone le sue opere a Palazzo Gagliardi e si fa notare in un estemporanea importante al teatro La Pace a pochi passi da Tropea, i riflettori di Rai tre si sono soffermati allungo sulla sua tela dal titolo Sissi... un opera originale dove il vestito della protagonista del quadro è stato realizzato in tessuto pregiato dai colori cangianti.


Artista solare, determinata ed eclettica, spazia dall’arte sacra alla ritrattistica, con disinvoltura unendo a volte una punta di pop art. 

Il suo stile è molto personale, i suoi ritratti sono vivi, pregni di una forte sensualità, di una carica vitale quasi possente… ed è la vita quella che scorre nelle sue tele… la vita nella consapevolezza che amare se stessi è importante quanto amare gli altri…perché … “ognuno ha il suo amore che si posa sul cuore”, ed anche l’arte è amore.


Commenti