Monica Mazzaccaro sarà presente nel catalogo d'arte e Poesia Contemporanea del Terzo millennio

L'artista Monica Mazzaccaro è stata selezionata a pieni voti per far parte del Catalogo d'Arte e poesia contemporanea degli artisti del Terzo millennio, il volume raccoglie le migliori opere degli artisti selezionati. Ogni artista nel catalogo ha a disposizione 4 pagine a colori, in queste pagine una foto autore, biografia e recensioni su tre opere... Gli artisti selezionati parteciperanno alla mostra inaugurale, realizzata in occasione della presentazione del catalogo. La mostra si terrà presso Palazzo Gagliardi VV... nello stesso Palazzo si sta svolgendo proprio in questo mese Vibo Odissea Museum, una mostra importantissima...

 


Monica Mazzaccaro è nata il 19 dicembre ad Arquata Scrivia. Si avvicina all'arte intorno ai 20 anni dopo aver vinto un concorso di pittura. Monica spazia dal disegno alla pittura: dall'acquerello, all'olio. Autodidatta. Dopo un periodo di pausa, riprende a dipingere intorno ai 40 anni. Il suo genere è per lo più figurativo. Ha eseguito diversi ritratti e dipinti paesaggistici. Diverse sono anche le opere legate al surrealismo tra cui le sue ultime creazioni che la ritraggono come protagonista indiscussa... Paul Cézanne sosteneva che… Il disegno ed il colore non sono affatto distinti. Man mano che si dipinge, si disegna. Più il colore diventa armonioso, più il disegno si fa preciso. (Paul Cézanne) lo stesso vale per Monica, ogni sua opera diviene armoniosa bellezza…Sublime incanto…in una logica che solo l’artista segue. Il contatto tra essere umano e natura è sempre resente nel suo lavoro, l’artista ci restituisce a colpi di colore e pennelli magici luoghi che sembrano paradisiaci Eden. La vasta gamma di colori da lei usata rivela un attento equilibrio cromatico.
Monica Mazzancaro è un artista suggestiva. In ogni sua opera, proietta i suoi sogni. Come una crisalide cambia, muta, si fa bella. L'Arte ha bisogno continuamente di nuove ricerche stilistiche e nuovi colori per divenire voglia di creare e di fare, percorrendo la strada della sperimentazione intesa come una continua avanguardia Monica recupera quella voglia di scoprire se stessa, ce lo raccontano i suoi quadri, nell’attimo stesso in cui l’artista ritrae se stessa, come in un racconto di se, nasce una roiezione tra ciò che siamo e ciò che avremmo voluto essere.

Commenti