Oltre 400 persone a Drapia per il convegno dei Maestri del Lavoro, a colorare l'evento una mostra d'Arte...

Un evento tanto atteso... un momento di condivisione che unisce le varie forme dell'arte

Dopo la presentazione del libro "Il lato artistico e culturale dei maestri del lavoro svoltasi a Vibo Valentia presso palazzo Gagliardi, sala cultura CEV, i Maestri del Lavoro e gli artisti si sono spostati a Drapia per il convegno di quattro giorni in Calabria nel cuore enogastronomico del Mediterraneo per dibattere sul tema “Dieta mediterranea, salute, sostenibilità, lavoro”.

Questo appuntamento segna l’arrivo di oltre 400 delegati da tutta Italia per partecipare al XXXVII Convegno Nazionale dei Maestri del Lavoro in programma dal 26 al 29 maggio al teatro del Resort La Pace di Drapia.



In occasione del Convegno gli artisti pittori hanno esposto le loro opere. Tra questi anche l'artista del Comitato Fior di Loto "Cristina Corso" le cui opere sono state molto apprezzate dai visitatori del resort, all'artista è stata dedicata anche una lunga intervista che andrà in onda su Rai tre.


Un evento che è stato voluto fortemente dal Console della Calabria dei Maestri del Lavoro Francesco Saverio Capria, che ha spiegato che oltre a voler far conoscere e promuovere il territorio e le produzioni di eccellenza calabresi, ha ritenuto opportuno esaltare l'arte e la cultura altre caratteristiche dei Maestri del Lavoro. 

Evidenziando la molteplicità di interessi che caratterizzano l'impegno sociale degli associati, il rapporto di condivisione fra il Maestro e i propri familiari, la capacità di condividere i sentimenti più intimi, l'amore, la passione, i ricordi, la sensibilità.  


Durante il convegno il Console MDL Saverio Capria ha invitato tutti a leggere le pagine del libro d'arte creato dagli artisti e dall'impegno professionale di Bulzomi' e S. Demurtas.



"Il lato artistico e culturale dei maestri del lavoro" questo pregevole volume di Arte e Poesia edito da SD Collection di Sonia Demurtas ha tanto da offrire. Ha commentato il Console dei Maestri del Lavoro di Vibo Valentia avvocato Paoli'.

Nella grande sala dell'hotel La Pace si sono ritrovati anche  numerosi artisti...vogliamo nominare alcuni di loro che con le loro opere hanno lasciato lo spettatore a sospirare altre realtà, altri luoghi...tra questi Cristina Corso, Rosa Amerato, Lia Antonini, Ornella Cicuto, Anna Cosimo, Maria Iofalo, Mimma Gallelli, altre tele si trovavano all'esterno del teatro, in un panorama da favola, immerso nel verde...

 Una miriade di colori dunque per la Mostra intitolata "Libera Arte" presso il Resort La Pace, di  Drapia vicino Tropea.




Commenti