Il 27 Agosto ore 18 a Stefanaconi saremo tutti Sulle ali dei Ricordi con Licia D'Urso





Sarà presentato in questi giorni a Stefanaconi il libro intitolato "Sulle Ali dei Ricordi" (tradizioni, usi e costumi della Stefanaconi di un tempo)  scritto da Licia D’Urzo, con la collaborazione di Melina Morelli che ha eseguito il dipinto che fa da copertina al prezioso volume  edito SD Collection di Sonia Demurtas, presidente dell’Accademia di Arte e Poesia Fior di Loto, di cui Licia D’Urzo e Melina Morelli fanno  parte.

Un libro curato nei minimi particolari, con foto originali che ci riportano ad un tempo lontano. 

La prefazione è stata curata dalla dottoressa Francesca Misasi, le curiosità sono state aggiunte dalla ricerca storica svolta dall'editrice Sonia Demurtas. 

Il 27 Agosto alle ore 18 in Villa Elena presso l'anfiteatro di Stefanaconi la storia accenderà i ricordi... Durante la serata ci sarà un esposizione di utensili e oggetti ormai dimenticati...

In più la serata sarà allietata da una Mostra di pittura di Melina Morelli, un artista che in questi ultimi anni ha saputo far parlare di sé con la sua arte sempre in evoluzione.

Il Sindaco di Stefanaconi ha proposto in tale data anche lo Svelamento delle stele del concorso Poesiamo Stefanaconi...ed il granfinale con musica ad arricchire la serata.

Presenta l'evento il giornalista Salvatore Berlinghieri. Presenti alla serata vari ospiti tra cui la professoressa Francesca Misasi e il Console dei maestri del lavoro Francesco Saverio Capria. 


Commenti