Carla Croce sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD Collection

 



La scrittrice e poetessa Carla Croce sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD Collection a cura di Sonia Demurtas.

Croce Carla Vittoria, nasce a Genova: scrittrice del sentimento e delle emozioni, ha scoperto la sua vena poetica da ragazzina sui banchi di scuola, come spesso succede nel periodo dell’adolescenza quando tutto cambia, così, con la penna in mano, ed un foglio bianco per amico è cresciuta ed è cambiata anche lei. La sua vita non è stata semplice, ha sofferto, ma le sue cicatrici sono diventate medaglie che accarezzano il cuore.

Riflessi è il libro che ha pubblicato con SD collezioni, la presentazione è stata curata da Sonia Demurtas.

Nel libro autobiografico parla di lei... della sua vita.

La sofferenza passata in realtà è stata il suo insegnamento più grande su come affrontare la vita, il suo dolore la ha resa umile e forte, e la sua amica penna, la sua amica poesia, la hanno sempre aiutata a sopravvivere e a cancellare ogni bruttura della vita che le stava lacerando l’anima. Carla ci insegna che la scrittura può essere una terapia, una medicina contro il dolore. Come scrive Sonia Demurtas:“Siamo angeli destinati all’eterno, con le nostre parole, le nostre poesie, i nostri gesti”


E Carla con i suoi libri diviene un ponte tra passato e presente...una strada che conduce all'esistenza oltre il confine del tempo.

Da qualche anno Carla ha deciso di rendere pubbliche le sue opere usando il ricavato delle vendite a scopo benefico, dimostrando ancora una volta la bellezza del suo cuore generoso. Riflessi ad esempio è un libro che diviene un inno alla vita, anche se inizialmente ci racconta di una morte. Come sarebbe stata la vita di Carla se le scelte di suo padre fossero state diverse? Da qui comprendiamo l’importanza di chiedere aiuto al prossimo. Salvarsi, per salvare e vive ancora bene.​ La famiglia, diviene fulcro e perno centrale della vita dell’uomo. 

Oggi Carla ha scoperto che la poesia la aiuta a vivere meglio, e la scrittura è sua compagna, negli attimi in cui la penna vibra nelle sue mani, Carla è viva più che mai, ama, sogna, si libra in voli pindarici che la fanno vivere altre vite, una vita da scrittrice che le calza a pennello. Oggi si cimenta nella scrittura di romanzi e racconti gialli.

Le sue opere pubblic­ate sono:

Riflessi” biografia

"Lettera ad un figli­o" racconto​ 

"Storie di viaggi" Mini racconti a confr­onto tra realtà e fa­ntasia.

"La stanza delle bam­bole" racconto​ 

“La trappola” primo di una serie polizie­sca.

“Ombre sul passato” seguito della serie La trappola

“L’estate più lunga” romanzo

“Favogliamo” e “Favo­gliamo 2” favole per bambini.

“Come la pioggia” Ro­manzo

“Notti in giallo” tr­edici min racconti.​ 

Le sue raccolte poet­iche:

“Anime in volo”​ 

“Frammenti”​ 

“Poesia su tela” un incontro d’arte tra poesia, dipinti e fo­tografia.

“A voxe do cheu” Poe­sie in dialetto Geno­vese.

“Profumo di noi” Sil­loge poetica in coll­aborazione con Anna Croce

“Trasparenze” Poesie

“L’alba all’improvvi­so” è un inno alla vita. Solo quando si sta per perderla ci si rende conto del’i­mportanza di viverla a pieno in ogni sua essenza.

Commenti