Eleonora Laganà fa parte della rosa degli artisti del nuovo catalogo artistico poetico targato SD Collection

Sarà presente nel volume Artisti e poeti del terzo millennio a cura di Sonia Demurtas l'artista Eleonora Laganà. Questo volume è un'opera straordinaria interamente a colori, che dona ad ogni artista diverse pagine per farsi conoscere. Nel libro è inserita una foto autore, la sua biografia, e due sue opere (poesie o dipinti, il libro questo 2024 apre le sue pagine anche agli scultori e fotografi), i libri saranno a disposizione per la lettura e la consultazione anche nelle migliori biblioteche italiane. Ogni libro è dotato di codice ISBN che gli permette di essere in tutti gli stor e potrà essere richiesto in tutte le librerie, con copertura in 89 paesi del mondo. Essere in un libro così importante permette grande visibilità e prestigio. La presentazione sarà a gennaio con una grande mostra più intervista dei singoli autori. Ogni artista potrà vantare nel suo curriculum di essere in un catalogo di prestigio. Ogni artista al momento dell'inserimento nel catalogo d'arte e poesia viene annunciato e presentato al pubblico tramite un articolo personale che ne esalta doti e potenzialità.. Per partecipare alla selezione del nuovo libro vanno inviate le opere alla mail Osiride_re@libero.it oppure direttamente in redazione all'indirizzo email lotusd26376@gmail.com Nessun artista può sentirsi appagato solo dall’arte. C’è il naturale desiderio di rendere nota la propria maestria.” E la nostra artista è stata Ammessa con lode nel nuovo catalogo d'arte contemporanea del terzo millennio... potrà così rendere nota la sua arte. Eleonora e un' Artista affermata dal tratto delicato e realistico, fa parte dell' Associazione Fior di Loto, vince al concorso il mite canto delle ginestre un premio speciale realizzato dal maestro Vitetta ed offerto dalla presidente Accademia Fior di Loto, il premio meritatissimo viene consegnato alla premiazione con la motivazione: per la sublime bellezza delle sue raffinate opere. Eleonora Laganà anche quest'anno fa parte del calendario artistico poetico targato SD Collection...con sue splendide opere.

Eleonora Laganà ha frequentato il Liceo artistico di Siderno e 

iniziato gli studi nella facoltà di architettura a Reggio Calabria. Per 

un certo periodo lascia da parte la pittura, fino a quando nasce in lei 

la voglia e l’esigenza di far esplodere la sua arte. Ora Eleonora 

coltiva il suo desiderio di trasmettere emozioni e sentimenti 

attraverso tele e disegni. Le tecniche che predilige sono legate ai 

colori ad olio e disegni in grafite.



 I colori usati sono decisi e le 

atmosfere calde e colorate. La sua è un arte fatta di dolcezza, 

armonia, delicatezza e luce soffusa…il dolce volto della sua nipotina 

è la sua fonte di ispirazione più grande, ma nelle sue tele non 

mancano anche merletti, pizzi, spose gioiose, fiori, vasi...ombre e 

luci che si insinuano soavemente sulle sue magnifiche tele…così i 

suoi dipinti ci mettono dinanzi ad una finestra dove si respira l’aria fresca delle meraviglie...bimbi come angeli in festa...spose felici...fiori nei prati...luoghi senza tempo...ed amore infinito.


Mambro dell'associazione culturale Fior di Loto e affermata pittrice. Ha realizzato la copertina del calendario artistico poetico targato SD collection anno 2024
L'anno 2023 la ha vista protagonista al premio Arte e cultura Vibook sezione pittura.

Commenti