Fernanda Colaiacomo sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD Collection

Fernanda Colaiacomo, nata a Roma dove tuttora vive.



Conseguito il diploma di ragioneria, ha svolto per 42 anni la sua attività lavorativa presso un Istituto bancario, ma non ha mai smesso di leggere, scrivere e coltivare quindi il suo interesse per le materie letterarie. In pensione da novembre 2020, ora ha più tempo per dedicarsi alle sue passioni.

Ricevuta nel 2015 l’onorificenza di stella al merito del lavoro, nel maggio 2022 partecipa alla rassegna letteraria svoltasi durante il congresso nazionale dei Maestri del Lavoro a Tropea con un breve racconto autobiografico che viene pubblicato nel libro “Il lato artistico e culturale dei Maestri del Lavoro”.

Recentemente inserita da Sonia Demurtas nel calendario artistico poetico targato SD Collection 2023 con una sua poesia.

Sono liriche dolci quelle di Fernanda Colaiacomo, che parlano di amore, affetto, sensibilità, soffuse di velata malinconia ma piene di senso, il senso della vita che il suo cuore colmo di amore trova in ogni cosa del creato. Una poetessa completa, delicata e profonda in ogni suo verso, la sua è una poesia fresca, aulica, lucida, pregna di antica saggezza e di saldi valori legati alla famiglia.

Possiamo definire Fernanda una poetessa delle parole impregnate d’amore! 

I suoi versi nascono dai suoi sentimenti puliti e amorevoli che la poetessa racchiude nel profondo della sua anima e trascrive su carta con parole di luce che scaldano il cuore, suo è il bisogno di dare purezza a questo mondo.

Commenti