Francesco Antonio Solano sarà presente nel Catalogo d'Arte e poesia contemporanea degli artisti del Terzo millennio targato SD Collection

Dopo essere stato presente nel calendario artistico poetico targato SD collezioni lo scrittore e poeta Francesco Antonio Solano sarà inserito anche nel nuovo Catalogo d'Arte e poesia contemporanea del terzo millennio.. essere presente in un Catalogo così prestigioso permette di avere un' ampia pubblicità, soprattutto a livello nazionale e regionale. Un libro così prestigioso è un dono apprezzato da tutti. Un Catalogo d'Arte con poeti e pittori del nostro tempo può divenire un trampolino di lancio per artisti e autori, un modo per farsi vedere e apprezzare dal pubblico...che siano pittori o poeti, di certo la loro arte li porterà ad essere presenti su un palcoscenico importante. Il nostro libro interamente a colori sarà presentato in un contesto importante nel prestigioso Palazzo Gagliardi, nella sala degli editori vibonesi dove saranno esposte anche le opere dei pittori selezionati, in una bellissima mostra... durante la presentazione saranno lette alcune poesie presenti nel libro e verranno intervistati alcuni autori. L'autore Francesco Antonio Solano Fa parte degli artisti del Comitato Fior di Loto...ha realizzato con l'editor Sonia Demurtas due volumi che hanno avuto grande successo... libri curati nei minimi particolari... tra questi citiamo il volume intitolato "Ciao Amore".
Forse non sarà ancora famoso, ma Francesco Solano ha tutte le carte in regola per diventarlo molto presto. Francesco Antonio Solano fino ad oggi, ha scritto libri come “Il tiglio”, “Viaggio”, “La ventura e ‘a funtana”, tutte raccolte di poesie che trasmettono forti emozioni e profonde sensazioni su quanto accade, quotidianamente nel suo paese, Stefanaconi (VV). Dalla lettura di questi libri, Solano palesa un sano piacere a scrivere, fermare nella memoria e custodire gelosamente il proprio ed altrui vissuto. A volte lo fa con distacco, a volte con passione così da rilevare capacità di leggere la storia, di apprezzare e gradire le tradizioni e di calarsi nel quotidiano per rievocare aspetti peculiari dell’ambiente in cui vive e al quale si sente fortemente legato. Le sue poesie raccolgono, rivivono e descrivono ricordi, emozioni e aspetti particolari e minuziosi di un vissuto che affonda le radici nelle tradizioni locali, negli usi e costumi, nei modi di essere, di vivere e pensare della gente. I temi e gli argomenti trattati dal poeta sono tanti e variegati, cosi anche Stefanaconi ha il suo poeta: Francesco Antonio Solano. Inoltre, l’autore posa i suoi occhi sulle diverse vicende umane che si intrecciano e sulle quali, col sorriso e con fantasia gioca, divertito, bonario e soddisfatto. Sono libri dal sapore autentico i suoi, mai banali e mai scontati che si poggiano su valori saldi di vita. Francesco Antonio Solano è nato il 13 gennaio del 1955 a Stefanaconi, piccolo paese in provincia di Vibo Valentia. E’ rimasto nel suo paese fino all’età di 29 anni laureandosi all’Isef di Bologna. Insegnante ora in pensione. Si è Laureato all’Università frequentando il corso di Psicologia. Con Sonia Demurtas ha editato due volumi prestigiosi... "Ciao Amore" ha come copertina un opera della pittrice Gaetana Barbagallo. Il nostro autore ha compreso che SD Collection è un nome che promette qualità per ogni libro e cura nei minimi dettagli sia la progettazione grafica interna che l'immagine di copertina. Di solito l'editor Sonia Demurtas, sceglie come copertina per la realizzazione di antologie, cataloghi e libri ( sillogi poetiche o romanzi) un' opera pittorica di un artista emergente e di talento, che farà poi una mostra durante la presentazione del volume. SD Collection non trascura assolutamente la quarta di copertina che è il trafiletto che il potenziale acquirente legge per farsi un’idea del libro. Quindi diviene, unitamente al titolo del libro (ed eventualmente anche al sottotitolo) e alla grafica di copertina, un elemento decisivo per l’acquisto: deve fungere da proclama, quasi una dichiarazione di intenti, concentrando in poche parole il profumo, l’essenza dell’opera. Stilare una quarta efficace necessita di una visione fresca, distaccata dello scritto, e della sottile arte della mediazione. Il volume Poeti e Artisti del terzo millennio targato SD Collection avrà quindi una particolare e prestigiosa attenzione.

Commenti