Francesco Naccari sarà presente nel catalogo d'arte a cura della scrittrice ed editrice Sonia Demurtas

Naccari Francesco
– Nato nel 1964 a Zaccanapoli, vive ed opera a Tropea. Laureatosi in Medicina e Chirurgia, Naccari coltiva da sempre la passione per il disegno e la pittura. Artista autodidatta, manifesta ben presto le doti di un innato talento in lui insito. Naccari suona il clarinetto, il sassofono e la fisarmonica diatonica. Da qualche anno è inserito attivamente nella vita artistica nazionale, partecipando a varie manifestazioni e rassegne d’arte collettiva. L’artista ha preso parte a numerose manifestazioni culturali, tra le quali: “Arte Salerno”, Salerno 2017; “Arte Firenze”, Firenze 2016; Biennale della Creatività, Verona 2016; I Biennale internazionale d’arte di Palermo, Palermo 2013. Premio IconArt 2019 con l'opera L'alchimista. Arte Firenze 2019 (Premio Leonardo da Vinci) e Arte Milano (arte al tempo del corona Virus, in cui è stato inserito anche in un volume presentato al teatro Parenti a Milano 2021) Presente nel 2020 e nel 2022 al Museo del Presente di Rende e nelle edizioni Geni Comuni
Varie sono state le mostre e le estemporanee che lo hanno visto protagonista. L'anno 2023 lo vede tra gli artisti selezionati a fare parte del Catalogo d'Arte e poesia contemporanea targato SD Collection a cura della critica d'arte contemporanea Sonia Demurtas editrice e poeta che riesce a valorizzare, ogni opera dei partecipanti, con il suo tocco di armoniosa eleganza. Le tele che Sonia Demurtas racconta, riescono ad avere una nota significativa e di grande interesse, arricchendo dove è necessario, con cenni storici e paragonando le opere con quelle di artisti del passato: i suoi studi artistici e la sua innata empatia la caratterizzano e la fanno essere una delle più importanti editrici del vibonese. Francesco Naccari sarà presenta nel catalogo d'arte contemporanea a cura di Sonia Demurtas, con tre sue opere originali, che sono state selezionate tra una vasta gamma di sue opere... il primo dipinto di Naccari appena inserito nel catalogo d'arte si intitola:
Un Mondo fiorito è un olio su tela 50x70 è stato esposto A Monreale (Museo Sciortino)
Il secondo dipinto: L'ABBRACCIO é un Olio su tela 80x80 è stato esposto in diverse sedi ed ultimamente anche al Museo di Pizzo e al Museo di Mongiana.
ed infine l'opera intitolata "Scacco Matto che è stata realizzata olio su tela 100x70 una delle ultime opere nate dall'estro creativo di Naccari. Il libro che accoglie l'artista Francesco Naccari, dal titolo "POETI e ARTISTI del terzo millennio - "Viaggio nei sogni dell'Arte" è in preparazione e sono ancora aperte le selezioni di poeti, pittori o scultori. Nel libro verrà inserita una foto autore, la sua biografia, e tre sue opere ( ogni opera sarà recensita con cura, il libro questo 2023 apre le sue pagine anche agli scultori, tra gli scultori di eccellenza è stata inserita Mariella Costa), i libri saranno a disposizione per la lettura e la consultazione anche nelle migliori biblioteche italiane. Ogni libro è dotato di codice ISBN che gli permette di essere in tutti gli store online e potrà essere richiesto in tutte le librerie con copertura in 89 paesi del mondo. Essere in un libro così importante permette grande visibilità e prestigio. La presentazione sarà in primavera, presso Palazzo Gagliardi VV, con una grande mostra di tutti gli artisti presenti, un'intervista dei singoli autori verra' realizzata da seri giornalisti che studieranno lo stile del singolo autore. Ogni artista potrà vantare nel suo curriculum di essere in un catalogo di prestigio. Ogni artista al momento dell'inserimento nel catalogo d'arte e poesia viene annunciato e presentato al pubblico tramite un articolo personale che ne esalta doti e potenzialità. Seguono per i partecipanti una serie di qualifiche, chi vorrà potrà richiedere il Certificato di autenticità dell'opera, questo sarà possibile grazie al codice identificativo del libro che dona una garanzia di attendibilità. Ogni artista potrà presenziare con le sue opere del catalogo alla mostra ufficiale con presentazione del volume e alla presentazione verranno rilasciati gli attestati di partecipazione all'evento...che potranno essere aggiunti e valorizzare il curriculum di ogni partecipante, la presenza delle opere nel catalogo d'arte ed alla mostra aumenterà il coefficiente dell'artista per l'anno 2023.. quindi il valore dei suoi dipinti salirà. Il libro sarà presente al salone del libro di Torino... (Sonia Demurtas critica d'arte emozionale)

Commenti