L'artista Fulvio Cicuto è stato inserito nel Catalogo d'Arte e poesia contemporanea, a cura di Sonia Demurtas

Fulvio Cicuto artista di talento e dalle particolari doti stilistiche, entra a pieno titolo a far parte degli artisti del terzo millennio. Tre sue opere pittoriche e una sua poesia dedicata alla locomotiva sono state inserite con nota critica di Sonia Demurtas.
essendo ferroviere figlio di ferroviere e racconta che un tempo alcune locomotive erano soprannominate “signorine” ed avevano una sigla di riconoscimento. I ferrovieri provavano nei loro confronti un trasporto molto particolare e le trattavano con grande cura e dedizione romantica”. Sentimenti che coinvolgevano anche lui ispirando i suoi dipinti. Il suo percorso evolve poi dedicandosi alla storia della Serenissima raccontando, attraverso le sue opere, la storia, i colori, i profumi rendendo Venezia la città della favola.
Il tema della laguna diventa una costante nella sua ricerca sino a rendere, nella sua percezione, Venezia una veduta onirica sospesa tra realtà e immaginazione.
Numerosi critici si sono interessati alla sua arte pubblicando commenti su riviste nazionali. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive e le sue opere fanno parte di collezioni private in Italia e all’estero .

Commenti