L'artista della psiche: Lena Emanuele sarà presente nel Catalogo d'Arte e poesia contemporanea targato SD Collection a cura di Sonia Demurtas

L'artista Lena Emanuele sarà presente nel prestigio Catalogo d'Arte e poesia contemporanea targato SD Collection a cura di Sonia Demurtas. L'artista esprime il suo essere variopinto attraverso la pittura. I suoi dipinti apparentemente lineari nascondono un mondo intimo, un equilibrio che oscilla tra realtà e visione… colori soffisi, pennellate pacate e ricche di Pathos, con le sue tele racconta il suo mondo... la sua sensibilità...i suoi tormenti o la sua allegria. Vive a Vibo Valentia, ha studiato presso l'istituto statale d' arte Domenico Colao ora Liceo. Pattecipa a varie mostre e collettive d'arte. Ama usare i colori ad olio, l'acrilico, il carboncino... in un gioco di luci ed ombre che si intrecciano e si accostano... diventando volti, libri o donne dai corpi sinuosi. Tra i suoi dipinti più belli troviamo la donna che sogna, sospesa nel suo equilibrio come in una bolla di sapone.. i colori qui sono monocromatici, luminosi. “Per essere felici ci vuole coraggio” un dipinto che dona positività e senso di equilibrio.
Gli occhi nel dipinto ci parlano di una donna triste, malinconica…una donna che sogna un futuro diverso, poiché il presente non la soddisfa pienamente… “le sfumature cromatiche portano l’opera dalla penombra alla luce… la figura posta lateralmente è come sospesa tra un passato ed un presente che non le hanno portato ciò che desiderava…il collo dritto, allungato con fierezza, ci mostra una donna che attende con pazienza la sua rivalsa (molto particolare questo collo allungato che ci riporta indietro nel tempo, alle donne dipinte dal Livornese Modigliani in un epoca culturalmente molto viva come quella della Belle Epoque)…la malinconia dello sguardo non scalfigge il suo essere fiera, la sua ambizione, le sue idee… La creatività dell’artista nell’accostamento dei colori, vuole simboleggiare con questo arancione intenso la nascita di un nuovo giorno e la fine di un altro…
così si attende il futuro, in una attesa che è Vita…perché “Il tuo unico dovere è salvare i tuoi sogni” A.Modigliani. (Sonia Demurtas)

Commenti