Mara Cicuto sarà presente nel catalogo d'arte contemporanea a cura di Sonia Demurtas

Mara Cicuto sarà presente nel Catalogo d'Arte e poesia contemporanea degli artisti del terzo millennio, nel catalogo potrà inserire tre sue opere che saranno corredate da una nota critica a cura di Sonia Demurtas, editrice e critica d'arte. Mara Cicuto è nata a Padova, dove vive ed opera. Per lei la pittura è amore profondo, conquista del proprio io, ricerca della propria dimensione e sensibilità. Nasce come autodidatta, si appassiona e si impegna a scoprire nuove tecniche per affinare la sua passione e migliorare la sua tecnica; si forma presso studi artistici privati e frequentazioni di vari pittori veneti... La sua arte sboccia come un fiore! La sua pittura è delicata ricerca di composizione che si fonde con un colore luminoso, dalle sue opere emerge un'attenta osservazione della natura e approfondimento sulla tecnica...nei suoi dipinti emerge la sua anima buona e pacata, sempre in cerca di serenità.
Ama il colore e le forme della natura che elabora componendo le sue armonie espresse in vari modi: composizione di fiori, paesaggi, ritratti. Da anni frequenta i corsi della prof.ssa Angela Scarparo, presso il centro sociale culturale Dell’Armistizio, dove ha approfondito varie tecniche pittoriche prediligendo l’acquarello e l’olio.
Principali esposizioni collettive d’arte: BIENNALE NAZIONALE DI PITTURA – SOLIERA (MODENA) 2001 PREMIO AGAZZI – 2001 – DIPLOMA D’ONORE “PREMIO COMUNE DI TRIVERO” 2001 PREMIO D’ARTE CITTA’ DI BRENO – (BRESCIA) ARTISTA SEGNALATA COLLETIVA “FORNACE CAROTTA “ (PD) 2002 COLLETIVA “CAFFE’ DELLE TERME” ABANO (PD) 2003 PREMIO “NOG’ BORDINGONI” 2003 – CASTELFRANCO VENETO GALARATE 04 – CERISANO ( CALABRIA) – ARTISTA SELEZIONATA 2004 7° CONCORSO DI PITTURA “LA CERTOSA” VIGODARZERE (PD) 2004 V° EDIZIONE COLLETIVA DI SELLIA MARINA (CZ) 2004 “PREMIO OR.S.A.” VENEZIA COLLETTIVA 2005 GALLERIA D’ARTE “PADUA ART GALLERY” 2005 COLLETIVA “L’ARTE E LE DOLOMITI” I° ED. S. FOSCA – SELVA DI CADORE (BL) 2005 COLLETIVA “L’ARTE E LE DOLOMITI II° ED. S. FOSCA – SELVA DI CADORE (BL) 2006 CASTELLO DI SQUILLACE – CATANZARO 2006 ASSOCIAZIONE TEMPIO DELL’ARTE – “EN PLEIN AIR” PADOVA 2007 COMUNE DI PADOVA “PADOVA FIORISCE” 2009 – SELEZIONATA COLLETIVA “FORNACE CAROTTA” PADOVA 2010/2011 CONCORSO “PADOVA FIORISCE” EDIZIONI 2011/2012/2013/2014 – SELEZIONATA MOSTRA D’ARTE I.R.P.E.A. – PADOVA 2015/2016 Molte sue opere sono in collezioni pubbliche e private.
Spesso nelle sue opere sono presenti i fiori, teneri bagliori di colore nel mondo... oasi di pace e serenità per lo sguardo.

Commenti