Marianna Nadile artista selezionata per il catalogo d'arte contemporanea degli artisti del terzo millennio a cura di Sonia Demurtas
Sarà presente anche Marianna Nadile, artista pluripremiata, nel nuovo catalogo d'arte e poesia contemporanea degli artisti del terzo millennio a cura di Sonia Demurtas. Un volume straordinario, interamente a colori, che dona ad ogni artista 4 pagine per farsi conoscere. Il libro dal titolo "POETI e ARTISTI del terzo millennio - "Viaggio nei sogni dell'Arte" è in preparazione e sono ancora aperte le selezioni di poeti, pittori o scultori. Nel libro verrà inserita una foto autore, la sua biografia, e tre sue opere ( ogni opera sarà recensita con cura, il libro questo 2023 apre le sue pagine anche agli scultori, tra gli scultori di eccellenza è stata inserita Mariella Costa), i libri saranno a disposizione per la lettura e la consultazione anche nelle migliori biblioteche italiane. Ogni libro è dotato di codice ISBN che gli permette di essere in tutti gli store online e potrà essere richiesto in tutte le librerie con copertura in 89 paesi del mondo. Essere in un libro così importante permette grande visibilità e prestigio. La presentazione sarà in primavera, sicuramente presso Palazzo Gagliardi VV, con una grande mostra di tutti gli artisti presenti, un'intervista dei singoli autori verra' realizzata da seri giornalisti che studieranno lo stile del singolo autore. Ogni artista potrà vantare nel suo curriculum di essere in un catalogo di prestigio. Ogni artista al momento dell'inserimento nel catalogo d'arte e poesia viene annunciato e presentato al pubblico tramite un articolo personale che ne esalta doti e potenzialità. Seguono per i partecipanti una serie di qualifiche, chi vorrà potrà richiedere il Certificato di autenticità dell'opera, questo sarà possibile grazie al codice identificativo del libro che dona una garanzia di attendibilità. Ogni artista potrà accedere con le sue opere presenti nel catalogo alla mostra ufficiale con presentazione del volume e intervista del singolo autore, alla presentazione verranno rilasciati gli attestati di partecipazione all'evento...che potranno essere aggiunti a valorizzare il curriculum di ogni partecipante,la presenza delle opere nel catalogo d'arte ed alla mostra aumenterà il coefficiente dell'artista per l'anno 2023.. quindi salirà il valore dei suoi dipinti. Amnessa nel catalogo:
Marianna Nadile nata a Pizzo, splendido paese in Provincia di Vibo Valentia.
Da sempre appassionata di arti figurative, si è avvicinata alla pittura da autodidatta esprimendo il suo stato d'animo con esaltazione di linee e forme.
Traccia con i colori il suo essere variopinto, la sua sensibilità, il suo modo di vivere la vita. Nel suo stile riscontriamo una certa raffinatezza e sensibilità stilistica, ogni sua opera è piacevole allo sguardo, l'accostamento dei colori e delle forme riesce a trasmettere all'osservatore un senso di meraviglia e benessere. Marianna Nadile spesso mette sulla tela paesaggi onirici di delicata bellezza che popolano i suoi sogni, con pennellate di colori vivaci e decisi ci trascina in un mondo tutto suo. Il suo astrattismo usa un linguaggio visuale di forme, colori e linee con lo scopo di creare una composizione che possa esistere con un grado di indipendenza dalle solite visuali nel mondo... l'arte viene interpretata in base all'intenzionalità dell'artista...cosi troviamo nelle sue opere una sorta di movimento ondoso, curve e linee che giocano importanti visioni cromatiche...particolarmente apprezzabili sono i suoi scorci di paese...case mai del tutto lineari, vicoli solitari baciati da una luce avvolgente... opere che ci portano alla mente luoghi favolistici e mai totalmente reali. La Nadile è un'artista dal tratto singolare che cattura e conquista lo spettatore con la sua creatività.
Dal 2010 ad oggi ha partecipato a diversi e importanti eventi ottenendo lodevoli consensi e prestigiosi riconoscimenti. Un importante incontro è stato per lei quello con il critico Giorgio G. Grasso all'evento Arte senza confini. Il 2023 la vede protagonista nel catalogo d'arte contemporanea degli artisti del terzo millennio con tre sue opere, recensite da Sonia Demurtas.
Commenti
Posta un commento