Rocco Elia di Spilinga (VV) sarà presente nel volume di Arte contemporanea a cura di Sonia Demurtas

Rocco Elia, artista vibonese che vive a Spilinga. Artista in continua evoluzione nell'arte digitale ha iniziato a creare qualche composizione grafica circa 10 anni fa.
Definisce il suo genere Surreal Picrlture in Picture. L'arte digitale è un termine generico usato per descrivere tutte le forme d'arte che utilizzano strumenti informatici o elettronici, l'intelligenza artificiale, e in generale tutte le produzioni artistiche legate alla scienza e alla tecnologia. In alcune composizioni cerca di porre al centro delle scene oggetti che rievocano il passato forse perché affascinato dal vintage. Ogni opera si presta a soggettive e a tante interpretazioni e di conseguenza a titoli diversi. Cerca di creare con la fantasia, scene quasi surreali ma comunque che portano una traccia di attualita'. L'artista cerca di condurre l'osservatore, attraverso un linguaggio in uso ma che accarezza l' originalità, declinando idee semplici, in uno stile autentico e ricercato.
Rocco Elia si candida per essere interprete curioso e ispirato del tempo moderno. Faceva parte dell'associazione Noveart e ha partecipato a diverse mostre.
Tra le sue esperienza più importanti ricordiamo la XIV Biennale di Roma dove ha esposto il quadro "Riflessioni".
Sarà presente nel Catalogo d'Arte e poesia contemporanea targato SD Collection nel 2023, con tre opere nel volume. L'emergere di musei specializzati, e il moltiplicarsi di mostre dedicate all'arte digitale, dimostrano un crescente l'interesse l'arte digitale e l'avanzare di questa disciplina è sempre in evoluzione con il progresso delle nuove tecnologie. Auguriamo a Rocco Elia di avere un crescente successo, poiché le sue opere hanno un raffinato gusto estetico e sono capaci di trasmettere sensazioni forti che riescono a condurre l'anima in un vortice di autentica emozione.

Commenti