Un evento di altissimo livello: Artisti e poeti del terzo millennio

Cala il sipario su un grande evento di Arte e cultura che ha visto protagonisti gli autori del libro "Poeti e Artisti del terzo millennio" un libro a colori dove sono state inserite e commentate le opere degli autori selezionati e la loro arte. Un libro unico di rara bellezza che ha in copertina un opera dello scultore Antonio Affidato.
Il 17 Maggio 2023 si è conclusa a Palazzo Gagliardi VV l’esposizione delle opere degli artisti a cura della Art curator Sonia Demurtas...la manifestazione che si era aperta il 12 maggio con la presentazione del catalogo d'arte ha avuto un notevole afflusso di pubblico con vari articoli su giornal, riviste e la tv locale. Con il ritiro delle opere si chiude anche il book fotografico del maestro Sergio Rapisarda dedicato agli artisti presenti alla mostra, sono stati giorni intensi ed emozionanti, in cui gli artisti sono stati ripagati con la giusta e gratificante notorietà che meritano. La mostra ha visto presenti tanti artisti che fanno parte del volume, che sono stati i protagonisti indiscussi dell'evento con interviste mirate per far conoscere il singolo autore. Si conclude così una chermes che ha regalato bellezza, stupore e tanta emozione. Ora sappiamo che esiste un nuovo humus culturale a Vibo Valentia che fa rumore e sa far parlare di sé. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Fior di Loto che ha a capo Sonia Demurtas, art curator di eventi di grande spessore artistico. Si prospettano nuove e gratificanti opportunità per gli artisti.
in questa foto la premiazione avvenuta il 13 maggio di alcune artiste donne scelte dalla Fidapa come protagoniste del premio Arte Fidapa scelte dal volume Artisti e poeti del terzo millennio. Una seconda premiazione ha visto protagonisti gli artisti che fanno parte dell'associazione culturale Fior di Loto, dove era presidente in giuria lo scultore e professore Antonio Affidato e la vicepresidente di giuria Caterina Rizzo, che ha collaborato alla buona riuscita dell'evento insieme al Console dei maestri del lavoro della Calabria Francesco Saverio Capria..
Durante questa importante iniziativa culturale è stato presentato il volume di Antonio Franzè sul sentiero dei sogni.
Ad Antonio Franzè va in dono una bellissima opera di Cristina Corso la pittrice che ha realizzato la copertina del suo volume. Gli artisti che hanno dato lustro e spessore al volume "Artisti e Poeti del terzo millennio" sono: Sonia Demurtas, Antonio Affidato, Cosimo Allera, Pierangelo Bilotta, Morena Condò, Monica Mazzaccaro, Paquale Terracciano, Nicoletta Bertoncini, Mariagrazia Papagno, Eleonora Laganà, Augusto Arrotta, Gaetana Marino, Tonino Gaudioso, Mariella Costa, Pino Indrieri, Enzo Liguori, Emma Bitri, Grazia Varone, Marianna Nadile, Rocco Elia, Gregorio Procopio, Rocco Regina, Luciano Tigani, Ornella Cicuto, Fabio Mascaro, Leonardo Cristofaro, Domenico Virdò, Francesco Naccari, Fulvio Cicuto, Nino Romano, Mara Cicuto, Annamaria Massa, Ketty La Rosa, Cristina Corso, Lena Emanuele, Mirko Capponi, Carmela Mafrica, Roky Marchese, Giuseppe Gattuso, Ugo Rosanò, Samedea Salvatore, Caterina Rizzo, Francesco Saverio Capria, Sergio Camellini, Carmela Costanzo, Maria Luigia Unida, Antonio Franzè, Rosita Panetta, Monica Colombaro, Francesco Antonio Solano, Anna Callipo, Annunziata Mazzeo, Mimma Febbraro, Ornella Paglialonga.

Commenti