Un incontro d'arte il 4 settembre a Stefanaconi

Nella serata conclusiva della mostra di pittura di Eleonora Laganà ci saranno diversi artisti che la affiancheranno: Cristina Corso, Caterina Rizzo, Alfredo Campagna, Marianna Nadile, Vera Console... Antonio Fortebraccio Ercole Fortebraccio Domenico Virdo' questi sono solo alcuni degli artisti che potranno essere ammirati a Stefanaconi. Agli artisti si aggiungeranno diversi poeti, tra questi la voce narrante di Anna Callipo.
Le novità Fior di Loto ci raccontano le storie degli artisti... dopo aver esposto per un mese intero le sue opere Eleonora Laganà può ritenersi fortunata del successo che ha avuto, il "Ristorante "Mamma mia" di Stefanaconi (VV)ha custodito le sue opere con cura e gli ha donato un ampia pubblicità. Eleonora Laganà è un artista distinta, dalle pennellate veloci, precise e colorate. Laganà ha frequentato il Liceo artistico di Siderno e iniziato gli studi nella facoltà di architettura a Reggio Calabria. Per un certo periodo lascia da parte la pittura, fino a quando nasce in lei la voglia e l’esigenza di far esplodere la sua arte. Ora Eleonora coltiva il suo desiderio di trasmettere emozioni e sentimenti attraverso tele e disegni. Le tecniche che predilige sono legate ai colori ad olio e disegni in grafite. I colori usati sono decisi, forti, soprattutto colori primari che attirano lo sguardo e le atmosfere sono legate alla serenità, alla calma calde, ma non disdegna i temi sociali. La sua è un arte fatta di dolcezza, armonia, delicatezza e luce soffusa…il dolce volto della sua nipotina è la sua fonte di ispirazione più grande, ma nelle sue tele non mancano anche merletti, pizzi, spose gioiose, fiori, vasi...ombre e luci che si insinuano soavemente sulle sue magnifiche tele…così i suoi dipinti ci mettono dinanzi ad una finestra dove si respira l’aria fresca della meraviglia... Dipinge i bimbi come angeli in festa...le spose felici...i fiori nei prati e nei vasi...luoghi senza tempo...avere una sua opera in un ambiente come una casa, una sala o un ufficio è sinonimo di bellezza che dura nel tempo. Un'opera di Eleonora Laganà è un investimento per il futuro. Il 4 settembre alle ore 20 e 30 inizierà una serata dedicata interamente all'arte con esposizione di opere di artisti provenienti da diverse zone che affiancheranno Eleonora Laganà nella serata conclusiva della sua mostra. Ad affiancare l'editrice Sonia Demurtas ci sarà anche la poetessa e voce narrante Anna Callipo
Gli artisti che affiancheranno Eleonora Laganà sono: Domenico Virdo', Caterina Rizzo, Marianna Nadile, Vera Console, Tonio Fortebraccio Ercole Fortebraccio, Cristina Corso, Alfredo Campagna.

Commenti