Sogno di una notte d'estate, mostra d'Arte a Stefanaconi (VV)

Realizzato dall'associazione Fior di loto, l'incontro "Sogno di una notte d'estate" una mostra di pittura che unisce arte e poesia, un momento importante nel panorama culturale che propone "Fior di Loto" sempre all'avanguardia con le sue interessanti iniziative propense ad unire l'arte e le persone.
La serata è iniziata con la lettura di recensioni e biografia dell'artista Eleonora Laganà che da un mese ha esposto le sue opere presso il locale Ristorante Mamma mia sito a Stefanaconi, ogni mese un artista proporrà le sue opere e avrà recensione e biografia curata dall'editrice:
Il pregio di Sonia Demurtas, affermata Art Promoter che opera su tutto il territorio italiano è quello di saper valorizzare i suoi artisti a 360°, nascono in questo modo libri prestigiosi, apprezzati e belli da sfogliare, ricchi di contenuto e con copertine eleganti che attirano subito l’attenzione, questa volta la scelta dell’opera che rappresenta il volume Artisti e Poeti del terzo millennio è dedicata ad una scultura dell’artista Antonio Affidato. Durante la serata sono state lette e presentati al pubblico anche gli artisti:
Cristina Corso, Caterina Rizzo e Marianna Nadile, Domenico Virdo'.
Autori tutti presenti nel volume Artisti e poeti del terzo millennio.
All'evento si sono aggiunti nuovi artisti che hanno esposto le loro opere: Antonio Fortebraccio, Ercole Fortebraccio,
Alfredo Campagna, artisti dallo stile unico, che hanno portato in mostra opere pregevoli, artisti da cui si può solo imparare, le cui opere sono capaci di raccontare storie di luoghi senza tempo.
Al gruppo degli artisti si è aggiunta la creatività e la voglia di fare di Vera Console con il dipinto dedicato ai fiori... Un plauso e un grazie per la buona riuscita dell'evento va alla poetessa e voce narrante Anna Callipo madrina della serata artistica.
Molti gli ospiti...la serata è continuata con una lettura di poesie, il poeta Francesco Antonio Solano ha infatti presentato al pubblico una poesia dedicata al suo amato paese Stefanaconi. Si è concluso così un evento tutto a colori, con la presenza di grandi artisti e scrittori: Anna Alfano, Maria Pia Scafuro e tanti altri sono stati il tassello perfetto per coronare una sera all'insegna dell'arte e dell' amicizia.

Commenti