Cristina Corso artista di talento sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD collection a cura di Sonia Demurtas

Sarà presente nel calendario artistico poetico targato SD collection 2024, l'artista poliedrica, appassionata di fotografia e grande interprete della pittura del nostro tempo la bravissima Cristina Corso, donna di elevata classe che si distingue per la sua originalità nel mondo dell'arte. La sua partecipazione al 12 mesi lo arricchisce di autenticità. Essere presente in un calendario così prestigioso permette di avere un' ampia visibilità, soprattutto a livello nazionale e regionale. Un calendario è un dono apprezzato da tutti, si trova nei luoghi più frequentati, uno studio, un ufficio, una sala da pranzo, un locale affollato. Un calendario è qualcosa che non manca mai in nessuna casa... Utile per ricordare una data importante diviene fonte di interessante anche perché custodisce nel nostro caso opere d'arte da osservare e tenere in considerazione e bellissime poesie che riusciranno a farci sognare. Così un semplice calendario artistico può divenire un trampolino di lancio per artisti e poeti, di certo la loro arte li porterà ad essere presenti su un palcoscenico importante. Il nostro calendario sarà presentato in un contesto importante, a Vibo Valentia ex capitale del libro e precisamente nel prestigioso Palazzo Gagliardi, presso la sala CEV degli editori vibonesi, dove saranno esposte anche le opere dei pittori presenti nel calendario in una bellissima mostra... durante la presentazione del calendario saranno lette alcune poesie.
Un anno ricco di successi quello della eclettica Cristina Corso giovane e talentuosa pittrice, che brilla nel panorama degli artisti dell' Accademia di Arte e Poesia Fior di Loto. Nel 2023 ha realizzato anche la copertina del calendario artistico poetico targato SD Collection... Libri, Antologie e cataloghi d'arte, mostre ed importanti personali, la hanno vista sempre in prima linea. Un'artista dalla personalità eclettica ed originale, che riesce subito ad entrare nel cuore della gente con le sue opere di squisita fattura, luminose e genuine. Cristina sa che “Il colore è un mezzo per esercitare un influsso diretto sull'Anima. Il colore è il tasto. L'occhio è il martelletto. L'Anima è un pianoforte con molte corde. L'artista è la mano che con questo o quel tasto porta l'anima a vibrare", Cristina Corso è capace di emozionarci ed emozionare, di origini "siculo-calabresi", vive a Reggio Calabria. Si definisce, una donna dalla personalità originale ed intraprendente, comprende che l’artista è un ricettacolo di emozioni che vengono da ogni luogo: dal cielo, dalla terra, da un pezzo di carta, da una forma di passaggio, da una tela di ragno.... proprio come la intende Pablo Picasso. Sempre nel 2023 vince un prestigioso premio realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, al concorso indetto da Fior di Loto: all'artista Cristina Corso, è stato riservato il premio Arte e cultura Vibook 2023 dedicato alla Fotografia Artistica....nessun artista puo' sentirsi appagato solo con l'arte, vi è il naturale desiderio e la sana necessità di fare conoscere le proprie opere, perché ogni singola opera d'arte è il risveglio di un sogno, l'adempimento di una profezia..."un soffio di creatività divenuto arte. L'arte di Cristina Corso è sempre in salita...Nel maggio 2023 a Vibo Valentia in occasione della presentazione di un libro dal titolo "Canova e la bella Amata" nel quale il critico d’arte Sgarbi ha presentato l’omonimo libro, Cristina incontra Sgarbi..al quale dona il volume "Artisti e poeti del terzo millennio" a cura di Sonia Demurtas, volume di arte nel quale è presente con sue opere. Cristina Corso è la direttrice artistica dell'associazione Fior di Loto dove cura anche il lato pubblicitario e fotografico.

Commenti