Angela Ciboddo fa parte degli artisti selezionati per il nuovo libro di Arte contemporanea a cura di Sonia Demurtas

Angela Ciboddo, anima Sarda,appassionata di fotografia. Scattare una foto, una bella foto, potrebbe essere il trionfo folgorante del cuore... in una foto possono vivere migliaia di sensazioni, proprio come in una breve poesia, la vita è fatta di tanti istanti effimeri, ma anche di tanti dolcissimi attimi che vorremmo restassero eterni, ecco che entra in gioco in questo modo l'arte, che sia una fotografia, una poesia, un dipinto, queste sono le uniche realtà in cui i sentimenti possono essere ricordati e condivisi. È come se osservando i suoi scatti fotografici ognuno di noi scoprisse la propria anima, che trasuda di ricordi malinconica. Ma ogni opera di Angela è una meraviglia per gli occhi, ed anche un espressione di creatività forte ed intuitiva, basti osservare questa foto metà in bianco e nero e l'altra metà rosso sangue a simboleggiare il suo No alla violenza che in questo ultimo periodo vede le donne uccise,martoriate, violentate e abusate,
questa foto è una denuncia fatta a questa società malata e ingiusta,una donna dovrebbe essere solo amata e rispettata ma sembra che alcuni uomini si ostinino a farne un oggetto di loro proprietà.
Angela oltre a fare foto a tema sociale ci regala foto meravigliose dedicate alla natura... e siamo lieti di annunciare la sua partecipazione al volume Artisti e poeti del terzo millennio, vol 3 a cura di Sonia Demurtas. Angela scrive di se: Mi chiamo Ciboddo Angela,sono nata a Palau il 1/06/1968... sono vissuta sempre ad Arzachena...in questi ultimi anni vivo a Cannigione un posto fantastico sul mare. Faccio l'insegnante della scuola dell' infanzia, un lavoro che mi piace tantissimo perché adoro i bambini, sanno sempre sorprenderti. La fotografia è sempre stata la mia passione sin da quando ero una ragazzina, adoro i tramonti sul mare con i suoi colori che riscaldano il cuore e gli occhi...ho la fortuna di vivere in un paradiso che mi facilita nel fare foto...ricco di tante insenature e fari che fanno sognare. Con le mie foto spero di comunicare quello che sento e le mie emozioni.

Commenti

Posta un commento