Giornata Internazionale contro il Femminicidio, al Salottino Titti Preta

Giornata Internazionale contro il Femminicidio
25 novembre, ore 17 “Il Salottino” di Vibo Città Antica Via Casalello, 9 - Vibo Valentia - Titti Preta presenta Rosaria, detta Priscilla, e le altre - Storie di violenza e femminicidio, Meligrana ed. - Coordina: Alessandra Scriva - Reportage: Ivan Fiorillo - Musiche: Stefano Condoleo - SALUTI: Prof. Mimmo Grillo - Esposizione Quadri: Oltre il velo di Caterina Rizzo e Medusa. L'evento avrà inizio alle ore - 17,00 con l’anteprima curata da Ivan Fiorillo della durata di 15 minuti, seguirà un intervento musicale di S. Condoleo, interverranno le classi del Morelli, la III E Quadriennale che hanno curato un format didattico con le docenti: M. Concetta Preta e Laura Sardanelli e le docenti con le classi II C, II E e III D Arianna Evolo, Federica Geraci e Giuseppina Strano - Saluti Mimmo Grillo. Alle ore- 17,30 A. Scriva, presenta la manifestazione e la riflessione sulla violenza contro le donne scritta da Elisabetta Costa (III E Q) e letta da Lara Giofrè e Naomi Forelli (III E Q)
Il libro: Rosaria, detta Priscilla di Maria Concetta Preta è di grande importanza emotivo visto l'attuale tema trattato....come lo Spazio Artistico con i quadri di Caterina Rizzo e di Alessia Arena.
Il dipinto di Caterina Rizzo intitolato Oltre il velo è già stato scelto in passato per una copertina libro a cura di Sonia Demurtas edizioniSD collection, un libro contro la violenza sulle donne, che ha come copertina un quadro importante sempre in prima fila contro la violenza, molto apprezzato anche da Sgarbi.

Commenti