Antonio Parisi fa parte della selezione Albo D'ORO degli artisti del III Millennio

Entra a pieno titolo nella selezione Albo D'ORO degli artisti del terzo millennio Antonio Parisi. Il volume che lo accoglie è un'opera straordinaria interamente a colori, che dona ad ogni artista diverse pagine per farsi conoscere. Nel libro è inserita una foto autore, la sua biografia, e due sue opere (splendidi dipinti, il libro apre le sue pagine anche agli scultori ed ai fotografi), i libri saranno a disposizione per la lettura e la consultazione anche nelle migliori biblioteche italiane, come è solito fare Sonia Demurtas per tutti i suoi volumi. Ogni libro è dotato di codice ISBN che permette di essere presente in tutti gli store come Feltrinelli, Amazon e Mondadori e potrà essere richiesto in tutte le librerie, con copertura in 89 paesi del mondo. Essere in un libro così importante permette grande visibilità e prestigio. Ciò che risulta subito evidente, dando un’occhiata alle produzioni artistiche di questo artista è il suo abile operare, la capacità di unire la notte con la chiara luce dei soggetti della scena, dove l’apparire e l’essere si mescolano ma al tempo stesso si dividono, ricchi di una vis poetica ispirata al periodo del rinascimento.
Antonio Parisi, nato a Catanzaro nel 1974, vive a Gioia Tauro, ama l'arte del Rinascimento su cui alcune volte si concentra anche la sua ispirazione. Le sue opere sono delicate composizioni tratteggiate con gusto, corpi sinuosi, perfetti e muscolosi emergono dalle sue tele come luce che nasce dal buio. Perfetti sono i visi, gli occhi e le mani che l'artista riesce a riprodurre con minuziosa e dettagliata grazia.
Le sue opere sono dipinti affabulanti in cui affiora la dimensione pura di un sogno affidato al nostro sguardo, Antonio Parisi ci proietta in un mondo dove la luce, chiara e limpida emerge nella sua espressione più pura, illuminando anche la notte più scura. Ha iniziato a dipingere prima con acquerelli, poi si è dedicato a disegni a matita, passando ad usare i colori ad olio e giungendo in fine all'acrilico per una questione di velocità. La luce che risiede nelle sue tele sta ad indicare che è alla Fede che l’uomo deve tendere per rischiarare il suo cammino di vita. Spesso nelle sue tele emergono colori sublimi, le pennellate veloci regalano tocchi accesi di limpide sfumature cangianti, stupefacente l’effetto cromatico nelle scene di vita quotidiana, singolare il suo modus operandi: Antonio ama dipingere di notte, quando tutto è calma, quando tutto è silenzio e meravigliosa quiete. Oscar Wilde diceva: “Nella tua anima ci sono cose infinitamente preziose che non ti possono essere portate via”. Questa citazione vuole sottolineare come all'interno di ognuno di noi vi è un tesoro dal valore inestimabile fatto di esperienze, emozioni, conoscenze e valori unici e irripetibili, che formano la nostra essenza e natura più profonde...quella stessa essenza farà parte della nostra arte. Complimenti all'artista!

Commenti