Artista selezione Albo d'oro:Lilla Calello, quando la grazia incontra la tenerezza relazione a cura di Sonia Demurtas

Riaprono le selezioni per il nostro nuovo progetto arte e cultura una preziosa antologia con Selezione denominata: "Albo D'oro" per il Nuovo Volume a colori "Artisti e poeti del III millennio". "Nessun artista può sentirsi appagato solo dall’arte. C’è il naturale desiderio di rendere nota la propria maestria.”...ed è nella natura dell'uomo farsi notare, ma soprattutto per chi fa arte, farsi conoscerediventa una priorità importante. L'Accademia di Arte e poesia Fior di Loto rende i suoi artisti unici, li porta avanti riuscendo a metterli in evidenza e gratificare la loro passione, la loro voglia di emergere e soprattutto li sprona a non arrendersi ed andare sempre avanti. L'arte non si può separare dalla vita. È l'espressione della più grande necessità della quale la vita è capace.”...cosi' diceva ROBERT HENRI ed aveva pienamente ragione... In occasione del volume artistico poetico targato SD collection tutti gli artisti selezionati con cura per fare parte del progetto hanno un articolo di merito che li presenta al pubblico per avere contribuito con la loro arte al progetto, donando sentimento, qualità prestigio e lustro al catalogo artistico anno 2024 a cura di Sonia Demurtas .. Selezione Albo D'ORO è il 5° volume dal sottotitolo Artisti e Poeti del III Millennio a cura di Sonia Demurtas, editrice, scrittrice, poetessa e studiosa di storia dell'arte. La selezione prevede anche un'evento con la mostra di tutte le opere presenti nel libro. Gli Autori selezionati con cura possono ritenersi parte di un importante progetto. Tutti coloro che fanno parte dell’Ass.“Fior di Loto”, possono ritenersi fortunati. L’obbiettivo è farsi conoscere, diffondere l'amore per l’arte e far vivere la capacità di emozionarsi. Tutto è incentrato su un percorso che tende a valorizzare l’arte e l’artista, esaltando la sua figura professionale; anche il volume di questa nuova edizione sarà inviato gratuitamente alle più importanti biblioteche italiane affinché li acquisiscano ufficialmente nel loro patrimonio librario, il libro è dotato di codice ISBN permette in oltre alla nostra antologia di essere reperibile in 89 paesi del mondo, garantendo anche la certificazione delle opere presenti, un libro importante, un messaggio di amore universale dove ogni autore potrà ritrovare se stesso ed essere testimone della sua arte. Nel volume Artisti e poeti del terzo millennio è stata selezionata una nuova artista che sarà presente con sue opere l'artista Lilla Calello, un artista originale e raffinata.
Lilla Calello consegue il diploma in Arte Applicata con successiva specializzazione in Restauro di Manufatti Artistici con la collaborazione di Palazzo Spinelli frequentando corsi di specializzazione a Firenze e in Francia, Angers. Ha avuto come maestri figure eccellenti dell'arte calabrese quali: Albino De Lorenzo e Reginaldo. Nei suoi 20 anni di carriera ha partecipato a diverse estemporanee spiccando come talento artistico classificandosi ai primi posti. Ha partecipato a diverse collettive sul territorio calabrese.
Al Premio Arte San Valentino propone l' opera “Amore Vero" olio su tela mis. 30x45 Lo spettatore viene conquistato dalla ricercatezza e dalla raffinatezza rappresentativa e al contempo viene avvolto da quella mescolanza di contenuti dove sentimento, emozione e ispirazione fanno da colonna portante. Un dipinto intimo, tenero, che rispetta il canone, la prospettiva e le proporzioni, connota lo stile elegante e personale dell'artista e, soprattutto, ritrae con verosimiglianza uno scenario familiare intriso di amore che, letto in chiave simbolica, contiene il messaggio che l'autore ci vuole comunicare: l'amore vero tra madre e figlio. Un abbraccio che sembra rinchiuso in un angolo di vita, un sogno dorato, una cupola di linee sottili come delicate fiammelle abbracciano madre e figlio. Ed è l'amore che regna sovrano in questa opera che cattura l'attenzione. Alda Merini scriveva: C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l'età. Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare. L'artista Lilla Calello ci fa comprendere che: Nessuno è troppo grande per un abbraccio e tutti hanno bisogno di un abbraccio. (recensione a cura di Sonia Demurtas) Vibo Valentia,

Commenti