Pino Indrieri artista Albo D'ORO

In lavorazione il nuovo catalogo d'arte e poesia contemporanea degli artisti del terzo millennio selezione ALBO d'oro. Un volume straordinario che parla di voi...un opera interamente a colori, che dona ad ogni artista 3 pagine per farsi conoscere. Nel libro verrà inserita una foto autore, la sua biografia, e sue opere (poesie o dipinti, ogni opera sarà recensita con cura, il libro questo 2024,25 apre le sue pagine anche agli scultori e fotografi), i libri saranno a disposizione per la lettura e la consultazione anche nelle migliori biblioteche italiane e in alcune università. Ogni libro è dotato di codice ISBN che gli permette di essere in tutti gli store online e potrà essere richiesto in tutte le librerie con copertura in 89 paesi del mondo. Essere in un libro così importante permette grande visibilità e prestigio. La presentazione sarà in autunno sicuramente presso Palazzo Gagliardi VV, con una grande mostra di tutti gli artisti presenti, più un intervista dei singoli autori. Ogni artista potrà vantare nel suo curriculum di essere in un catalogo di prestigio. Ogni artista al momento dell'inserimento nel catalogo d'arte e poesia viene annunciato e presentato al pubblico tramite un articolo personale che ne esalta doti e potenzialità. Seguono per i partecipanti alla mostra e alla presentazione gli attestati di partecipazione all'evento. Per partecipare alla selezione vanno inviate le opere alla mail Osiride_re@libero.it Complimenti a Pino Indrieri l'artista Cosentino selezionato per il catalogo d'arte contemporanea nella sezione Albo D'ORO dove si accede solo per selezione; qui di seguito alcune notizie sull'artista.
Pino Indrieri, nasce nel 1974 a Terranova di Sibari (CS) ha frequentato l'Istituto d'arte di Castrovillari, esegue magistralmente ritratti, nature morte, decorazioni su vetro, stoffa, legno e metalli, ha partecipato a numerose esposizioni e collettive, in numerosi posti, ha realizzato la Mostra di ritratti di personaggi del paese: iconografia terranovese di inizio millennio.
Tra le sue opere spicca il dipinto dedicato all'Arcomagno, acrilico su tela 100x100, la pittura della natura e i suoi soggetti sono i temi prediletti dall'artista, frequenta l'Accademia di Belle Arti di Roma, resta affascinato dalla pittura realista e ne diviene un interprete importante. A Napoli presta la sua opera di restauratore e decorate presso il Teatro San Carlo ed ancora presso Villa Lucia e Villa Pignatelli e la Certosa di San Martino, e il Tribunale di Castel Capuano. Per quanto riguarda i dipinti, spicca tra i tanti l'Arcomagno, un'opera dedicata alla sua amata terra, inevitabile venire ammaliati dalla bellezza del posto, i colori caldi, la forma quasi geometrica delle rocce dal profondo chiaroscuro, quel mare mosso che ha cesellato nel corso dei secoli l'arco, le incantevoli sfumature di azzurro e turchese che caratterizzano l’acqua del mare e la sabbia bianchissima della spiaggia. La macchia mediterranea regala sulla sommità delle rocce un senso di frescura e allo stesso tempo di bellezza e fascino. Sulla spiaggia una donna è sdraiata ad osservare l'angolo di paradiso che la accoglie e la immerge in un senso di benessere... Pino Indrieri è un'artista che ha dato lustro ai luoghi meravigliosi della sua amata terra, pittore creativo e versatile su resta affascinati ad ammirare: I campi di lavanda, i ritratti, i laghetti, i prati con l'erba che sembra fluire e muoversi baciata dal vento in un giorno di primavera... La marina, le balle di fieno, le notti di luna, i paesaggi e le case, ogni opera è un inno alla natura, un inno alla vita...
Ogni opera di Pino Indrieri è delicata poesia di colori, tuffo nella terra incontaminata e allo stesso tempo amore per i luoghi, i posti, le case, i casolari antichi. Tra le sue opere spicca: il pescatore di sogni, olio su tela 80x90, un' opera straordinaria che fa entrare in punta di piedi nel sogno...
Meravigliosa è la luna che si affaccia sul mare, il bimbo che seduto tiene in mano la canna da pesca...nel cielo su una nuvola appare un castello fatato... Questo è un dipinto che ci fa entrare in punta di piedi nel sogno... farfalle volano intorno, ed è tutto fantasia di colori e di forme. Il 2024 lo ha visto protagonista in varie occasioni Pino può vantare Restauri su Roma come Palazzo Ruspoli, Palazzo Borghese...e varie mostre importanti come quella dedicata al Re Alarico. Avere in casa un dipinto dell'artista Pino Indrieri è un vero affare, osservare una sua opera è un po' come entrare in punta di piedi nella natura...nel sogno, nella magia della vita, le sue opere donano un senso di stupore e ci portano in luoghi meravigliosi.

Commenti