Melina Morelli dipinge la critica d'arte Sonia Demurtas e la immortala come una dea, musa ispiratrice di artisti e poeti

La passione è il sogno con il quale cerchiamo di coronare il nostro domani
Oggi ho potuto aggiungere alla mia collezione privata un pezzo unico ed originale che mi è stato donato dall'artista Melina Morelli. Uno dei bisogni principali di chi colleziona (o di chi semplicemente fruisce di un’opera d’arte) è quello di apprezzare e comprendere cosa ha di fronte. L'arte non si può separare dalla vita. È l'espressione della più grande necessità della quale la vita è capace.”...cosi' diceva ROBERT HENRI ed aveva pienamente ragione...allo stesso tempo l'opera che prende posto in un luogo deve riempire lo spazio con eleganza, stile e gusto ed evidenziare un pezzo di storia, un pezzo di identità di chi ne entra in possesso. Si sceglie un'opera d'arte perché ci somiglia, perché ci piace, perché ci lusinga o perché ci ricorda qualcosa... si sceglie un'opera d'arte perché parla di noi ed è capace di raccontare qualcosa di noi. Questo è accaduto al primo sguardo con il dipinto che Melina Morelli mi ha dedicato... un'opera che mi rappresenta, un'opera che mi somiglia... un'opera che racconta di me, di chi sono... di cosa faccio nella vita. Melina ha deciso di immortalarmi come una dea, una ninfa, una musa... mi ha circondata di fiori che parlano di me, la mimosa che è il mio fiore preferito con il suo profumo e il suo colore e la magnolia che parla di me della mia poesia (Melina non sa che su un petalo di magnolia bianca... scrissi una poesia d'amore per mio marito e la lasciai riposare tra le pagine del mio diario per anni) Melina senza immaginarlo ha creato un pezzo della mia storia... un frammento dei miei ricordi... una gemma della mia memoria. Tantissimi sono gli artisti che mi hanno dedicato il loro tempo e che mi hanno spesso omaggiato di loro opere e li ringrazio tutti... Tra tanti regali che ho ricevuto nella mia vita so che un quadro è un mondo a parte, un'opera unica, elegante e originale che è stata realizzata non solo dalle mani di un artista ma anche dalla sua anima... L'opera di Melina Morelli è stata realizzata con paste materiche, acrilico, foglie e fiori su tela, misura 35x60, ed è rivestito da vernice protettiva. Melina Morelli...ha saputo accogliere l'incanto con colori delicati e sfumature cangianti. La passione per l'arte è il sogno con il quale Melina Morelli ha inteso coronare il su domani. Lei è una donna che non si è mai fermata...ha sempre studiato ed è sempre stata umile nel cercare di cogliere ogni dettaglio e sfumatura per perfezionare e affinare le sue capacità. Oggi possiamo affermare con certezza che la sua arte ha un posto ben preciso tra le eccellenze del nostro territorio.

Commenti