Maggio nel calendario SD collection di Sonia Demurtas
In questo calendario artistico ed in particolare in questo mese le immagini della poesia e quelle della pittura si aprono dinanzi ai nostri occhi, in una vertigine di emozioni che esplodono e prendono vita, nel nostro cuore e nella nostra mente come meravigliosa armonia. Colori che si sciolgono in figure enigmatiche che raccontano una storia, una vita...bellissimo il dipinto misterioso di Valerio Prestia, una donna che indossa un cappello e copre i suoi occhi celando chissà quali pensieri.
Originale anche la tecnica usata dall'artista Cristina Corso, un dipinto che racconta una storia lontana nel tempo, la leggenda del Titanic e la storia del "cuore dell'oceano" la misteriosa collana con il più grande diamante blu che si perse sulla nave da crociera del Titanic, una leggenda oppure una affascinante storia romantica!
Bellissime in questo mese di maggio le poesie accostate alle opere, qui incontriamo la poetessa:
Giulia Molino, autrice dal canto soave e dolcissimo, esprime sentimenti che riescono a toccare il cuore e l’anima di chi legge. Fin da giovanissima trova nella scrittura il mezzo ideale per far conoscere al mondo la sua interiorità complessa ed empatica.
Breve ma intensa anche la poesia di Sonia Demurtas. Maggio è il quinto mese dell'anno secondo il calendario gregoriano e il terzo e ultimo mese della primavera nell'emisfero boreale, dell'autunno nell'emisfero australe, conta 31 giorni e si colloca nella prima metà di un anno civile. I segni zodiacali di maggio sono Toro (fino al giorno 20) e Gemelli (dal giorno 21). Le
Festività:
1º maggio - Festa del lavoro
Festa della mamma (seconda domenica di maggio)
Festa della Madonna di Pompei (8 maggio)
Prima apparizione della Madonna a Fatima (13 maggio). Nel mese di Maggio nel calendario artistico poetico targato SD Collection 2023 troviamo l'artista Cristina Corso che ha dedicato una sua opera alla Madonna.
Commenti
Posta un commento