Barbara Pisano in Albo D'oro degli Artisti
Barbara Pisano è un artista calabrese nata nel dicembre 1981. Ha partecipato a varie mostre ed eventi d'arte.
Dopo aver terminato gli studi
economici si avvicina al mondo della
pittura con garbo e caparbietà. Capacità di esecuzione e innovazione coloristica, sono gli ingredienti che contraddistinguono la sua arte. La Pisano potrebbe essere definita l'artista del Mediterraneo, poiché incarna a pieno la donna che ama i luoghi, quegli scorci ricchi di miti, tradizioni e leggende, ammantati di riti e culture diverse. La sua è una pittura che si divide tra realismo e tradizionalismo... Barbara diviene apoteosi di identità e memoriae... la sua anima si mescola con la sua passione, per dare vita a opere cariche di colori e sogni, nelle sue tele si mescolano vivacità di colori e meraviglia. L'artista Barbara Pisano trae con capacità espressiva il bello e il buono del paesaggio circostante, esprimendo attraverso calde tinte
l'amore per la natura ed il creato. il concetto di bellezza ha attraversato tutta la storia dell’Occidente e dell’Oriente. È sufficiente pensare al mondo greco, dove il termine kalós significa allo stesso tempo “bello” e “buono”, in un’inseparabilità tra etica ed estetica.
Se prima di tutto la bellezza è una realtà di cui prendersi cura, diventa poi una realtà che gli esseri umani stessi possono seminare... fare arte è dunque creare bellezza, fare vibrare il cuore e riempirlo di pace, tutto questo è inspiegabilmente racchiuso tra il cuore, la mente. Ed allora l'artista Pisano dipinge mari, monti, prati fioriti e papaveri, luoghi di bellezza infinita e carichi di luce, perché sa che la natura indossa il suo sorriso più bello nei mesi della primavera, nei mesi più belli e ricchi di vita, quando tutto rinasce e prende vita. La passione è il sogno con il quale cerchiamo di coronare il nostro domani, così la nostra artista è mossa da una pulsione che la spinge a comunicare con immagini e colori le sue idee, i suoi sentimenti, i suoi amori, perdendosi in un mondo in cui lo spazio e il tempo non esistono più...e l'artista Pisano costruisce i lineamenti del suo domani con colori che la sua anima miscela come un alchimista, nel tormentato bisbiglio sommesso della sua anima. (Sonia Demurtas)
Commenti
Posta un commento