Gli organizzatori dell'evento: Natale in Arte e Poesia ringraziano tutti
Cala il sipario sull’evento di presentazione del Calendario artistico SD Collection e sul concorso Natale in Arte e Poesia a cura di Sonia Demurtas e il Memorial Don Ciccio Fusaro.
Con il ritiro delle opere in mostra, si chiude anche il book fotografico a cura di Giuseppe Bulzomi' dedicato agli artisti del calendario. La mostra ha visto presenti la maggior parte degli artisti premiati, che sono stati i protagonisti indiscussi dell'evento. Si conclude così una chermes che ha regalato bellezza, stupore e tanta emozione. Ora sappiamo che esiste un nuovo humus culturale a Vibo Valentia che fa rumore e sa far parlare di sé. La manifestazione è stata organizzata dall’associazione Fior di Loto con a capo Sonia Demurtas, art curator di eventi di grande spessore artistico e culturale, quest' anno l'editrice è stata affiancata dall'associazione Nostos che ha aggiunto diversi premi importanti. Tra i migliori artisti del concorso: "Natale in Arte e Poesia" provenienti da ogni parte d'Italia sono riusciti ad accedere al podio: Michela Ferrara, Antonella Fortuna, Fulvia Rocca, Eleonora Laganà, Luigi Vicidomini, Silvana Costa, Mimma Febbraro, Antonio Franzè artisti e autori che con le loro opere e composizioni sono riusciti a prevalere, convincendo tutta la giuria tecnica, presieduta dalla professoressa Carmen Corrado, i professori Giuseppe Gattuso, Alfredo Campagna, Sator, Caterina Rizzo Sonia Demurtas, e il console dei Maestri del lavoro della Calabria Francesco Saverio Capria. In un comunicato stampa la giuria ha deciso di ringraziare tutti coloro che hanno partecipato ed hanno arricchito di un valore aggiunto questo importante premio, riuscendo a donare emozioni e sentimenti autentici. "È stato davvero emozionante" dice l'editrice Sonia Demurtas, "aver avuto modo di valutare così tante e valenti opere, il nostro Premio aveva in programma di avere un solo un vincitore per sezione, ma visto la qualità del materiale pervenuto la giuria non è riuscita rinunciare a mettere in classifica alcune opere di valevole importanza". L'associazione Fior di Loto annuncia che il suo cammino in questo fascinoso mondo dell'arte non si conclude qui, ma continuerà a rinnovarsi ogni giorno con articoli per i nostri artisti che mirano a fare conoscere le loro capacità stilistiche, siamo in lavorazione proprio in questi giorni aggiunge la presidente ass.nr Fior dì loto "del Volume Albo D'ORO degli artisti, a cura di Sonia Demurtas, a questo progetto si collega come ogni anno il Premio Arte e Cultura e una grande mostra con lettura di poesie, gli artisti e autori interessati potranno richiedere le modalità di partecipazione a SD collection, alla mail lotusd26376@gmail.com Si ringrazia per la collaborazione e la professionalità Carmen Corrado, Lucia De Cicco presidente associazione Nostos, e tutta la valente commissione esaminatrice. Si ringraziano tutti gli artisti che hanno reso importante il nostro calendario e tutti coloro che continueranno a rendere grande con la loro presenza il nostro operato.
Come presidente dell' associazione Fior di Loto mi preme ringraziare soprattutto
gli autori selezionati per dare lustro al 12 mesi 2025 che sono in tutto 50: Umberto Falvo, Monica Colombaro, Antonio Franzè, Domenico Truocchio, Pasquale Terracciano, Carla Croce, Claudio Sposito, Patrizia Rosas, Vincenzo Aruta, Silvana Costa, Valerio Prestia, Salvatore Alfano, Alfredo Finocchiaro, Fulvia Rocca, Giovanna Santangelo, Lilly Calello, Cristina Corso, Eleonora Laganà, Oriana Sandrin D’Ascenzi, Lucia De Cicco, Giulia Molino, Parisi Antonio, Licia D’Urzo, Michela Ferrara, Mimma Febbraro, Luigi Vicidomini, Francesco Saverio Capria, Maria Raffa, Unida Maria Luigia, Giusy Ciagola, Roky Marchese, Angela Piazzolla, Leonardo Cristofaro, Rosita Panetta, Nella Ungolo, Sator Art, Viviana Gallina, Caterina Borsci, Anna Alfano, Alida Nella Punturiero, Antonella Fortuna, Virdo’ Domenico, José Miranda, Annalisa De Cicco, Ugo Rosano’, Paolo Federico, Monica Mazzaccaro, Sonia Demurtas e Melina Morelli. Con questo calendario fare arte è un riscoprirsi; lasciare che la propria anima danzi e si lasci trasportare da un vortice di emozioni positive che accarezzano il cuore.
Commenti
Posta un commento