Natale in Poesia, premia Silvana Costa per la sua lirica di grande impatto emotivo
Un silenzio carico di emozioni si e diffuso a Palazzo Gagliardi per ascoltare il commovente canto del cuore della lirica di Silvana Costa.
Al Concorso Natale in Arte e Poesia emoziona tutti la sua poesia intitolata: "Nasci".
Un premio importante che la vede protagonista su oltre 100 testi poetici pervenuti alla commissione esaminatrice.
La classifica di gradimento conferma la sua capacità di emozionare e le dona la possibilità con la sua vittoria, non di una pubblicazione gratuita con la casa editrice SD collection di Sonia Demurtas.
Un'opportunità prestigiosa che la vedrà in prossima uscita nel volume in stampa a fine febbraio.
Silvana Costa risiede a Serra San Bruno, dove esercita la professione di insegnante di scuola primaria. Ama i bambini, la poesia ed ogni espressione artistica. Ha esordito come autrice di liriche in collaborazione con la Rivista Santa Maria del Bosco, pubblicata a Serra San Bruno dal 2004. Due finora le sue pubblicazioni, "Liriche visioni"del 2016 e "Nel silenzio dell'anima" del 2021. Con il suo linguaggio poetico Silvana Costa desidera vergare il rispetto tra gli uomini, l'amore, il desiderio di maternità, tracciando sul quaderno della vita i valori sani che ogni donna custodisce dentro di sé. La sua poesia, si sviluppa guardando al dopo con forza e coraggio; il suo dire esprime consapevolezza e scivola ad inseguire versi ricchi di accelerazioni emotive...vibra nelle sue poesie un silenzio disarmante che sprigiona una grande malinconia, eppure nello stesso tempo quel silenzio diviene messaggio d'amore e di speranza; Partecipa al concorso Natale in Arte e Poesia 2024,ottenendo l'inserimento automatico in Albo Doro degli artisti e Poeti 2025, confermando la sua bravura poetica di saper emozionare.
Commenti
Posta un commento