Un ricordo senza fine
Palazzo Gagliardi a Vibo Valentia, l'associazione Giuseppe Verdi presenta "Un ricordo senza fine" - Armonie per la Memoria. Un evento per non dimenticare ciò che è stato. La data storica del 27 gennaio 1945 ci ricorda che le truppe dell'Armata Rossa liberarono il campo di concentramento di Auschwitz sancendo la fine della Shoah e la tragedia dell' Olocausto, la data storica sancisce la fine dello sterminio del popolo ebraico, e tutti i deportati nei campi nazisti.
L'evento di oggi 27 gennaio ore 19:30 presso Palazzo Gagliardi serve a conservare la memoria di un tragico periodo della storia, affinché simili eventi non accadano mai più. Musica, canto e poesia si uniscono in un equilibrio perfetto per dare voce al cuore ed ai sentimenti, mai come in questo momento abbiamo avuto il bisogno di aprire il nostro cuore alla speranza, al bello ed al buono che è custodito in ognuno di noi, l'arte, non fa altro che dare voce alle emozioni.
In questo cerimonia dedicataalla memoria abbiamo l'orgoglio di presentare due giovani talenti, il baritono: Francesco Antonio Crudo e il musicista: Alberto Greco, che saranno i principali protagonisti della serata dedicata alla memoria, con l'esecuzione di alcuni brani. A condurre l' evento l'editrice e scrittrice Sonia Demurtas, con la voce narrante della poetessa Anna Alfano.
Commenti
Posta un commento