Gemma del mio cuore, opera di Nadia Martorano
Kaminoko è un opera originale creata dall'artista Nadia Martorano...tra i pezzi esclusivi che la compongono l'opera ricordiamo: Gemma del mio cuore.
Kaminoko è un opera stupefacente ed è parte della genialità dell'artista Martorano, in essa sono racchiusi frammenti di ricordi ed emozioni della sua vita.
In foto vediamo solo una parte dell'opera che in realtà è divisa in tante piccole tele componibili a piacere, L'unica volta che l'opera è stata vista per intero è stato lo 22 febbraio 2025 a Vibo Valentia
presso Palazzo Gagliardi Sala CEV, dopo tale data i pezzi
hanno preso la loro strada in diverse location, in futuro sarà
davvero una caccia al tesoro ricomporre tutti i pezzi che
compongono l'intera opera, poiché i vari elementi saranno
custoditi da collezionisti in giro per il mondo.Kaminoko tutti i pezzi distribuiti ovunque...
New York
Dubai
Tokyo
Yokohama
Shanghai
Monaco
Parigi
Madrid
Repubblica Domenicana
Egitto
Pechino
Atene
Calabria
Roma I pezzi corono una superfice totale di 2,5x3m e sono in tutto 50, alcune tele sono rettangolari e sono 10 misura 12x18 l'una, le tele tonde sono 40 e misurano 20 cm.
Una tela denominata Gemma Del Mio cuore farà parte della collezione di Sonia Demurtas a Vibo Valentia.
Questa preziosa opera di Nadia Martorano ci affascina per i colori e il materiale, un lavoro di grande maestria nell'arte. Nella tela: Gemma Del Mio cuore, spicca una simbologia di matrice orientale filtrata da elementi ecclettici di pregevole fattura. Lo yin e yang tratto dalla filosofia cinese diventa elemento raffinato della bellezza intesa come forza della natura. L 'equilibrato uso del colore che esplode in tutta la sua delicata cromia, unitamente alla composizione simbolica, conferisce un dinamismo circolare e vitale di grande impatto visivo. Echi del liberty si fondono con elementi tratti dalle oniriche e raffinate rappresentazioni pittoriche orientali creando una originale e moderna opera contemporanea.
Commenti
Posta un commento