Caterina Rizzo sarà nel catalogo degli artisti con selezione Platinum

Ognuno ha una favola dentro che non riesce a leggere da solo: Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia negli occhi, la legga e gliela racconti. (Neruda). Questo è ciò che si prefigge di fare Sonia Demurtas, raccontare, donare un’identità, un volto e una storia agli artisti che fanno parte dell’Ass.“Fior di Loto”. L’obbiettivo è farsi conoscere, diffondere l'amore per l’arte e far vivere la capacità di emozionarsi. Tutto è incentrato su un percorso che tende a valorizzare l’arte e l’artista, esaltando la sua figura professionale, un libro è un trampolino di lancio ma anche sapere di lasciare una “traccia” culturale del suo “passaggio" sulla terra. Anche il volume di questa nuova edizione sarà inviato gratuitamente alle più importanti biblioteche pubbliche italiane affinché li acquisiscano ufficialmente nel loro patrimonio librario, il codice ISBN permette in oltre alla nostra antologia di essere reperibile in 89 paesi del mondo, il nostro è un libro importante, un messaggio di amore universale dove ogni autore potrà ritrovare se stesso ed essere testimone della sua arte: nessuno ha mai scritto, dipinto o modellato se non per uscire fuori da un particolare momento di vita. Agli artisti è dato il difficile compito di sognare un mondo migliore. Fa parte di questo importante volume l'artista Caterina Rizzo raffinata pittrice dei colori, della luce e dei sentimenti. Caterina Rizzo è un’artista poliedrica che unisce l’arte del colore con quella della poesia. Negli ultimi quattro anni, in veste di Direttrice Artistica di Art Contest, ha organizzato, in palazzi storici, eventi rimasti nella memoria. Nel 2016 riceve la nomina di Ambasciatrice di Pace Universum Academy Switzerland “il Convivio”, riceve la nomina di Accademico, dall’Accademia dei Bronzi ottiene la nomina di Socio Benemerito nell’ambito del Premio Merini, Inoltre la partecipazione a numerose Mostre nazionali e internazionali le hanno procurato altri premi ed ulteriori importanti incarichi nel Mondo dell’Arte. Tra i tanti eventi si ricorda il palio di Nocera Umbra 2017, per il quale l'artista ha realizzato un bellissimo dipinto. Le sue opere si trovano presso collezionisti privati ed Enti Istituzionali. Non è la prima volta che Caterina Rizzo e Sonia Demurtas organizzano qualcosa insieme, ricordiamo Art contest nel 2014
l’evento organizzato con GIOVANNI DE PASCALI, CATERINA RIZZO E SONIA DEMURTAS (organizzatrici e direttrici artistiche con cui De Pascali ha fatto il suo debutto) ha avuto ampio successo, varie sono state le copertine libro realizzare per SD Collection, il festival di primavera al 501 con sfilata di gioielli..
Artista eclettica amata da tutti per i suoi modi gentili e i suoi consigli sull'arte, sempre in movimento fara' sicuramente ancora parlare di sé.

Commenti

Post più popolari