Premio Arte e Cultura VibookArte 2025
Giunge ai termini di scadenza il concorso realizzato dall'associazione Fior di Loto denominato Vibook Arte...questi sono gli
ultimi giorni per partecipare al premio "Arte e Cultura Vibook 2025", il tanto atteso evento che ha portato fortuna a moltissimi artisti in passato.
"Vibook Arte e Cultura" è un concorso che promuove l'arte e la cultura nella provincia di Vibo Valentia e non solo, poiché a partecipare vi sono anche artisti nazionali e internazionali. Lo scorso anno in occasione di questo concorso, è stato presentato il volume "Artisti e Poeti del III Millennio" e la silloge "Il Sentiero dei Sogni" di Antonio Franzé. Quest' anno oltre alla mostra ed alla lettura di poesie si collegherà all'evento la presentazione del volume: Albo D'ORO dei Poeti Contemporanei 2025, con copertina realizzata dall'artista Cristina Corso.
In sintesi, il concorso "Arte e Cultura Vibook" è un'iniziativa che valorizza la creatività artistica e culturale nella regione, con particolare attenzione a progetti che coinvolgono la comunità. I premi quest' anno saranno realizzati dal maestro Onofrio La Leggia. A promuovere l'evento la presidente dell’associazione “Fior di Loto”, Sonia Demurtas, da anni impegnata nella diffusione della cultura del territorio e nella divulgazione della conoscenza artistica ed artigianale del nostro Paese attraverso mostre, concorsi di pittura e poesia, allo scopo di promuovere l’amore per l’arte come bene per la persona e valore sociale. La critica d'arte Sonia Demurtas annuncia l'imminente scadenza del bando di concorso Vibook, in modo che la giuria possa deliberare i 6 vincitori che riceveranno l'opera realizzata dal maestro La Leggia.
La celebrazione del premio “Arte e Cultura, Vibook” con mostra e lettura di poesie sarà fissata per fine maggio. Scopo di questo simposio d’arte è far conoscere in Calabria e nel nostro bel paese le doti di artisti che hanno fatto dell’arte la loro vita, con dedizione e con passione.
in foto la critica d'arte Sonia Demurtas insieme alla vicepresidente dell'associazione Fior di Loto, l'artista Cristina Corso, insieme stanno curando il nuovo progetto che vedrà protagonisti tanti talentuosi artisti e poeti.
Commenti
Posta un commento