Premi pronti per la premiazione del contest VibookArte a cura di Sonia Demurtas
Ci siamo quasi! dopo tanto lavoro lo scultore Onofrio La Leggia ha realizzato i suoi capolavori unici ed esclusivi dedicatial premio Arte e Cultura VibookArte chi saranno i vincitori? le selezioni sono aperte fino al 5 novembre 2025.
L' Accademia di Arte e Poesia Fior di Loto e la sua presidente Sonia Demurtas è lieta di annunciare che lo scultore Onofrio La Leggia, ha attualmente ultimato le opere destinate al Premio VibookArte, ideato dall'ditrice Sonia Demurtas, l'evento vedrà anche la mostra delle opere in gara. E la presentazione del calendario artistico poetico targato SD collection, con copertina di Eleonora Laganà e seconda di copertina di Rosangela Rotella.
Le opere dell'Artista Onofrio La Leggia sono destinate a diventare il simbolo del Premio Arte e Cultura VibookArte.. Il maestro Onofrio La Leggia, consegnerà i premi personalmente. Nato a Riesi, Artista di fama internazionale. Le sue opere sono state esposte in diverse città europee e anche all'estero, toccando i luoghi simbolo della cultura del mondo, ricordiamo: Stati Uniti, New York, Mosca, Parigi, Dusseldorf, Atene, Barcellona, Innsbruck. _Vari sono i premi ricevuti tra i quali citeremo solo alcuni: Premio Efebo D'oro, Gabbiano d'oro, JOT Premio Mazzarinesi nel mondo con Claudia Kol, Premio per il Cardinale Giuseppe Pappalardo, targa il Giudice Livatino, Gabbiano d'oro yachting Club Catania, Premio Roberto D'Angio' e tanti altri; Primo premio alla Biennale di Budapest per il modellato, lo scultore negli anni della sua carriera ha realizzato molte opere civili, per privati ed ha ricevuto i più importanti riconoscimenti, tra i quali l’Efebo d’oro per la TV e il cinema per il festival del cinema omonimo di Palermo.Tra le opere più interessanti
lo scultore ha modellato per la città di Catanzaro la statua dedicata a Roberto d’Angiò.
La sua arte spazia tra scultura, pittura e lavorazione della ceramica, possiamo definire l'artista come una personalità eclettica ed aperta alla condivisione della bellezza. In lui danzano colori e forme, in un gioco cromatico che plasma le sue particolari creazioni. L'arte per Onofrio La Leggia è un mezzo per rimanere nella memoria.





Commenti
Posta un commento