Sono aperte le selezioni per il calendario artistico poetico targato SD collection a cura di Sonia Demurtas
Sono aperte le selezioni di Artisti e Poeti per essere protagonisti nel nuovo calendario artistico poetico a cura di Sonia Demurtas.
Oggi possiamo affermare che un calendario è un oggetto utile che ci ricorda il tempo che passa ma che allo stesso tempo non passa mai di moda, intriso di bellezza, carico di sogni, fa bella ogni parete. Il calendario creato da Sonia Demurtas diviene un faro di luce che serve a diffondere i valori dell’Arte e della Poesia, e come uno scrigno segreto ci svela i ricordi del cuore... perché come diceva Nerida “L’Arte non cerca seguaci, cerca amanti”...
Nasce da una fervida immaginazione il 12 mesi, targato SD collection a cura dell'editrice e scrittrice Sonia Demurtas, un calendario che si rinnova ogni anno e dona ampia pubblicità agli artisti e poeti presenti. Ogni anno una copertina nuova dona lustro ad un artista selezionato. Un calendario unico nel suo genere, ricco di curiosità: «Ogni artista e poeta è presente con una foto e breve biografia. Si tratta di un modo – spiega Demurtas – per permettere ai partecipanti di avere grande visibilità. Un calendario artistico dove nulla è lasciato al caso, e dove ogni artista viene presentato con un articolo di inserimento curato dalla promoter. Nel calendario interamente a colori lo scorrere dei mesi ci proietta in un mondo pieno di bellezza dove tutto si riempie di meraviglia, speranza, colore. Ogni poesia si allaccia ad un dipinto e tutto scorre come nel filo di una collana di perle preziose. Si tratta di un dono apprezzato da tutti, vivace, colorato, ricco di dipinti e poesie sarà un piacevole compagno. Inoltre, la presenza in un calendario così prestigioso permette di avere un’ampia visibilità. Sonia Demurtas cura in maniera meticolosa anche la presentazione di ogni singolo mese, presentando con 12 articoli differenti i mesi dell'anno, con curiosità, aneddoti, eventi storici e citando uno per uno i poeti e gli artisti presenti. Si tratta di un lavoro certosino che esalta l'essenza degli autori presenti, che mira non soltanto a dare loro un nome e un volto ma anche a esaltare le loro qualità stilistiche. Quest' anno il calendario si arricchisce di una bravissima pittrice della Croazia: Andrea Stanic' che farà tanta pubblicità al 12 mesi anche nel suo Paese. Ogni anno il calendario artistico poetico targato SD collection fa la sua bella figura. Le opere pittoriche saranno esposte presso una location prestigiosa nel mese di dicembre e ad accompagnare la presentazione ci sarà la lettura di tutte le poesie presenti nel calendario e la presentazione degli artisti che riceveranno un attestato di merito per essere stati selezionati nel prestigioso 12 mesi. Per l’evento, come ogni anno, si prospetta un notevole successo. Dal 2018 il calendario targato SD collection è ormai un appuntamento da non perdere ed un affettuoso compagno di viaggio su cui annotare eventi e momenti importanti tra colori e poesie.



Commenti
Posta un commento