Anna Bobbio tra arte e silenzio
Anna Bobbio
Anna Bobbio è un artista nata a Genova, laureata in lettere e filosofia, la sua vita è stata divisa tra Genova e Tenerife.
Chi ama la solitudine ama se stesso, possiamo dirlo con certezza mentre la storia della nostra pittrice nasce e si forgia, la solitudine la fortifica, la rende eterna grazie alle sue opere e come un incantesimo d' aurora a Tenerife, nel silenzio intimo della sua casa, lei inizia a creare, e con menta e cannella inizia a dare la velatura ai quadri...Vive l'isola di Tenerife con i suoi colori, in un'armonia d'insieme che crea la sua esperienza materica e non solo il suo benessere interiore... l'intimità del silenzio risveglia la sua anima con sensazioni positive, il contatto con la materia con cui crea l'opera è viscerale, accarezza le sue opere con le mani e con tocchi di passione, la materia si trasforma per creare la sua visione delle cose, tutto nasce come per magia. I viaggi la arricchiscono e fanno aumentare la sua voglia di fare, il confronto con altri artisti, stili e tecniche diverse, l'incontro con chi è simile a lei, il confronto culturale, sono elementi da cui attinge la sua forza, la sua ispirazione. Per lei dipingere è una vocazione.
Tra i tantissimi eventi a cui
ha partecipato ricordiamo la collettiva ad Arona (Tenerife),
in Italia: Parma Fair.
A Milano "Brera" ha partecipato ad una mostra collettiva.
A Ferrara biennale della creatività.
A Genova una personale nella galleria I Filari di Nabot.
Collettiva a Santa Margherita Ligure nella galleria Cella.
Due esposizioni personali presso l' abitazione privata genovese di una collezionista d'Arte.
A Firenze ha partecipato alla collettiva presso il museo Bellini con la Fondazione Mundlive,
alla Milano fashion week viene premiata come artista dell' anno 2025 per la manifestazione Arte Moda con la Presidenza Chiara Immordino Doria. Presente a Genova alla collettiva:
La Quinta Stagione curata da Benedetta Spagnulo.
Sonia Demurtas, critica d'arte emozionale)





Commenti
Posta un commento