Ufficialmente pronto e fresco di stampa il calendario artistico poetico SD collection 2026

**Sarà presentato alla Biennale di Vibo Valentia il Calendario d’Autore SD Collection 2026 curato da Sonia Demurtas – Ufficialmente pronto e fresco di stampa**
Il Calendario d’Autore SD Collection 2026 è ufficialmente pronto, fresco di stampa e pronto a mostrarsi al pubblico. L’attesa presentazione si terrà il 13 dicembre durante la Biennale di Vibo Valentia, negli spazi del Valentianum. A inaugurare l’evento sarà il taglio del nastro affidato al Console dei Maestri del Lavoro della Calabria, Francesco Saverio Capria.
La nuova edizione, ideata e curata da Sonia Demurtas, riunisce dodici mesi di arte, poesia e creatività condivisa. La copertina è firmata da Eleonora Laganà, mentre la seconda copertina interna è opera di Rosangela Rotella. Ogni autore è accompagnato da una biografia e da una scheda personalizzata. --- Gli artisti del Calendario SD Collection 2026 Francesco Saverio Capria (Calabria) – Console dei Maestri del Lavoro della Calabria Patrizia Rosas (Piemonte) Antonio Franzè (Calabria) Oriana Sandrin D'Ascenzi (Friuli Venezia Giulia) Monica Colombaro (Veneto) Eleonora Laganà (Calabria) Rosita Panetta (Piemonte) Carla Croce (Liguria) Matilde D’Amore (Lazio) Andrea Stanic (Croazia) Annamaria Guidi (Umbria) Vincenzo Aruta (Campania) Ugo Rosanò (Calabria) Sonia Demurtas (Calabria) – Curatrice Caterina Rizzo (Calabria) Unida Maria Luigia (Sardegna) Anna Alfano (Campania/Calabria) Monica Mazzaccaro (Piemonte) Rubens Chiarella (Calabria) Maria Concetta Sudato (Lombardia) Amalia Gabriella Pasti (Lombardia) Mimma Febbraro (Calabria) Renata De Santo (Piemonte) Pasquale Terracciano (Campania) Sonia De Ciantis (Lazio) Viviana Gallina (Lazio) Luigi Vicidomini (Campania) Massimo Spagna (Lombardia) Saverio Barone (Campania) Rosangela Rotella (Emilia Romagna) Francesco Logoteta (Calabria) Valentino De Luca (Calabria) Rino Lo Giacco (Calabria) Cristina Castellani (Lazio) Silvana Costa (Calabria)
Un evento tra arte, moda e poesia La giornata del 13 dicembre includerà l’inaugurazione della mostra, gli interventi degli artisti e la sfilata-performance dei foulard artistici SD Collection, realizzata in collaborazione con l’IPSEOA Gagliardi – IIS De Filippis Prestia di Vibo Valentia, oltre a momenti dedicati alla poesia e all’incontro con il pubblico. ---
E mentre il nuovo anno si avvicina, il Calendario SD Collection 2026 apre le sue pagine come finestre luminose: ogni immagine diventa un orizzonte, ogni testo un invito, ogni colore una promessa. Nel silenzio del Valentianum, l’arte si accende e prende per mano il tempo, trasformandolo in un viaggio. Un anno da vivere con occhi curiosi e cuore vigile: il 13 dicembre, la luce dell’arte segnerà l’inizio del cammino.

Commenti